Home > Calendario > Dettaglio evento
sabato 18/02/2023

Grotesque Night Concerto European Ghost

Serata Grotesque all'Associazione Ekidna con:
EUROPEAN GHOST in concerto!
(Dark wave, Post-Punk, elettronica da Bologna)
Sito web: www.europeanghost.it
Pagina
Facebook: https://www.facebook.com/europeanghost.it
- Bandcamp: https://europeanghost.bandcamp.com/music
- Apertura: 21.30
- Inizio Live: 22.30
- Dopo il concerto Serata Grotesque (Post-punk, Darkwave, Gothic Rock - ) con
DJ Gianfranco Grotesque

"Traccianti luminosi nella notte, bombe al fosforo, statue mutilate, città sventrate. Un esercito silenzioso e senza volto attraversa le fango e trincee d'Europa. Strappato dal cielo, cade un angelo sterminatore per vendicare ilnuovo orrore moderno di solitudine e di mute battaglie urbane". European Ghost un progetto fuori controllo e multiforme tra elettronica, e kraut music, drones, dark wave un post-punk autistico. Musica utolesionista, psicotica e malinconica. Nascono aBologna nell'estate del 2015. Il loro pericoloso mix di elettro/dark e punk marziale convince l'etichetta francese Unknown Pleasures Records ad assoldarli per due album.Il primo, "Pale and Sick", uscito nel 2016 raccoglie i favori della critica e delle radio sia italiane che internazionali; alcuni loro brani vengono inseriti in diverse compilation.Dopo una tournée di live incendiari, il trio si rimette al lavoro e pubblica a giugno del 2018 il loro secondo album "Collection of Shadows" in linea col precedente sperimentalismo decadente ma, con un suono più maturo e diretto. A dicembre del 2018 "Collection of Shadows" esce in formato vinile per l'etichetta francese Icy Cold Records. Nel 2019, dopo aver suonato in Italia e in Europa, si dedicano a remix e collaborazioni: Antipole , Calvert Robert, Death in June, Delphine Coma, The Legendary Pink Dots - Norma Loy, Sisters of Mercy, The Chameleons, Red Mishima. Burning Man Project , Darkitalia, Dark Room , Ghoticat Festival. Radio Transmission, The Waves of Things, Die in the Disco Festival. A settembre 2022 esce il nuovo Album in cd e vinile per Icy Cold Records No Peace, No Sleep, No Shelter. Gli European Ghost: sono Cristiano Biondo (voce) , Giuseppe Taibi (basso,drum machine e synth) e Mario d'Anelli chitarra e synth


A breve maggiori info
Evento inserito il 02/02/2023, visto 432 volte (rate:3.98)

Artisti in concerto

European Ghost

Organizzazione evento

Grotesque

Ekidna

Via Livorno 9

Carpi (MO)

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
San Martino Sul Secchia Carpi

Nel navigatore inserire: Via Livorno 9 Carpi

http://www.ekidna.org/
http://www.myspace.com/ekidnaorg
http://associazioneekidna.blogspot.com/
http://www.facebook.com/associazioneekidna

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?