Home > Calendario > Dettaglio evento
sabato 28/01/2023

Go Down Night Concerto Diplomatics + The Sade

Go Down Records, Pietra Sonica e Astro Club presentano:
- DIPLOMATICS (r'n'r, punk, funk, wave)
- THE SADE (dark wave, goth)
- BBF (psychedelic rock)
- CHECcO MERDeZ DJ set.

I DIPLOMATICS sono una band italiana attiva dal 2013. Il loro sound è ispirato alla New York degli anni '70: un mix di punk, wave, funk e r'n'r, suonato con un'attitudine molto cool. I Diplomatics offrono un rock'n'roll potente e moderno, ispirato da band storiche come Rolling Stones, Velvet Underground, The Clash, The Saints, Devo, Gang of Four, Wire, Talking Heads, Stone Roses.
All'attivo hanno centinaia di concerti sia in Italia che in Europa, anche di supporto a band storiche come Slaughter & the Dogs, Buzzcocks, Lisa & the Lips, Vic Godard, Dictators, The Kids, Fleshtones, Giuda, Oblivians, Nikki Corvette, The Sonics, senza mai smettere però di comporre nuove canzoni.
Is It Time To Fly? è il loro terzo album uscito a dicembre 2022 e il 28 gennaio lo presenteranno in Astro.

Nocturna è il nuovo album di THE SADE, targato 2022. Un lavoro crepuscolare, che risente della situazione pandemica degli ultimi due anni e annerisce ulteriormente lo stile già cupo della band italiana.
L'opera raccoglie brani composti tra il 2019 e il 2020, piuttosto eterogenei tra loro, che si allontanano inesorabilmente dai toni rock'n'roll degli esordi, per virare verso una nuova aura dark-wave e goth. Emblematica la copertina con il gallo nero, dai molteplici significati, che pone il trionfo della "bestia" in una visione pessimistica e nichilista della condizione umana, che mai come di questi tempi diviene fragile e colpevole. È un rimando grafico al medioevo come periodo buio, dominato da ignoranza e incertezza, paragonabile a quello che stiamo vivendo oggi.

I BBF sono un power trio formatosi nel 2016 dalla passione per il sound sessantiano e settantiano, con la volontà di proporre sonorità che uniscano il Rock e la Psichedelia. Nel 2019 pubblicano il primo album 'Outside the Noise' per Argonauta Records, a cui fa seguito 'I Will Be Found' nel 2022.
- Ingresso a 10 euro, riservato associati Federitalia, con CD Go Down Records in omaggio
Evento inserito il 26/01/2023, visto 376 volte

Artisti in concerto

Diplomatics

The Sade

Astro Club

Via G. Puccini, 141

Fontanafredda (PN)

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?