Home > Calendario > Dettaglio evento
venerdi 02/09/2022

Concerto Dang Dang

Orario show: 22:00 - 24:00
Ingresso gratuito con tessera ARCI senza prenotazione

DANG DANG
Fabio Borroni - guitars, bass, voice
Nicola "Rospo" Bustacchini - bass
Matteo Castagnoli - guitars, electronics, voice
Lara Zambelli - synths, voice
I Dang Dang si formano nel 2012 dall'incontro tra Matteo Castagnoli (The Chics, Ghost of Bell Star, Walls of Lymbo, 64 Slices of American Cheese) e Fabio Borroni (Akemi). Nel 2015 si uniscono Nicola "Rospo" Bustacchini (The Chics, SybiAnn) al basso e Lara Zambelli (SybiAnn) ai synth e alla voce. La band decide quindi di registrare i primi demo senza l'ausilio della batteria acustica ma solamente con synth e drum machine.
Nel 2016 arriva il primo disco autoprodotto, You Should Be Happy.
Dal 2017 al 2020 la formazione vede Enrico "Enri" Zavalloni ai synth analogici e alla batteria. Nel 2019 Enri firma anche l'uscita di Bellaria, primo disco ufficiale della band prodotto da Atomic Studio Records.
I Dang Dang hanno aperto per artisti tra cui Protomartyr, David Eugene Edwards ed Alexander Hacker. Nei nuovi pezzi della band l'uso massivo di synth e drum machine li porta talvolta in territori anche più dance oriented e i live diventano delle performance ipnotiche ed energiche che rievocano lo spettro della Madchester e della acid Factory dei tempi che fu.
Il loro sound è un mix di classiche influenze new wave come Depeche Mode, Siouxsie & The Banshees, Bauhaus e Joy Division e suggestioni art pop alla Talking Heads e Television.
Evento inserito il 01/09/2022, visto 325 volte

Artisti in concerto

Dang Dang (it)

Magazzino Parallelo

Via Genova, 70

Cesena (FC)

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?