Home > Calendario > Dettaglio evento
sabato 17/09/2022

Concerto Roma Amor

Sabato 17 settembre, a più di tre anni dall'ultima data meneghina, torna a Milano il neofolk noir dei ravennati Roma Amor.
In apertura, una reunion d'eccezione, quella dei Dogs In Space, progetto punk/wave attivo nei novanta che vede tra le fila diversi membri proprio dei Roma Amor.
La cornice sarà quella del Circolo Arci Mondini di via Freikofel 1 (quartiere Rogoredo), una location pronta ad accogliervi con un nuovissimo palco e ambienti completamente rinnovati.

ROMA AMOR
La musica dei Roma Amor è situata tra la canzone d’autore italiana degli anni ’60 e ‘70 e la scuola degli chansonniers francesi; nelle loro composizioni si respira spesso la nostalgia, la passione, la fragilità dell’animo umano nel toccare il tema dell’amore nelle sue più diverse sfaccettature, anche quelle più in ombra.
ll nome Roma Amor sembra proprio rappresentare due letture opposte di uno stesso sentimento, che coesistono inesorabilmente: romantico e cinico, delicato e sfrontato, energico e cupo; le lingue cantate (italiano, francese, inglese, spagnolo, tedesco e dialetto romagnolo) accompagnano l’intenzione di immergersi nei luoghi dove nascono e si consumano le storie. Influenzati da artisti come Jacques Brel, Marc Almond, Patty Pravo, Peer Raben, Scott Walker e David Bowie, hanno pubblicato sei album.

DOGS IN SPACE
Exclusive reunion gig.

Prima e dopo i concerti, selezioni musicali a cura di Lupo (Athmos Café, Shelter, Novus Surgere).

Ingresso 8 euro più tessera Arci.
Ricordiamo che la tessera Arci 2021/2022 è valida fino al 30/09/2022; chi ne è sprovvisto e/o vuole già tesserarsi per la stagione 2022/2023, potrà effettuare il tesseramento in loco al costo promozionale di 20 euro, concerto incluso.
La tessera Arci è valida in tutti i circoli Arci d'Italia.
Inizio live, ore 22.00 tassative
Evento inserito il 20/07/2022, visto 550 volte (rate:1.41)

Artisti in concerto

Roma Amor (it)

https://www.facebook.com/romaamorofficialpage/

Chanson noir, dark folk, Romantic cabaret

Circolo Arci Mondini

Via Freiköfel, 1

Milano (MI)

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?