GOTH.IT gothic punk resources









Home > Lista eventi > Dettaglio evento
sab 22/01/2022
EVENTO ANNULLATO

Psychodelice Milano
Concerto Soviet Soviet + MØAA


flyer front
PSYCHODELICE MILANO #3
W/ SOVIET SOVIET + M - AA -
TUNNEL CLUB, MILANO
Sabato 22 Gennaio 2022
Soviet Soviet è un progetto che nasce a Pesaro, sulla costa adriatica, nel 2008, ed è attualmente formato da Andrea Giometti (voce / basso) e Alessandro Ferri. Il trio ha iniziato a guadagnare notorietà nel 2009 con una manciata di singoli autoprodotti e tour. La reputazione della band aumenta sempre più grazie alle loro potenti esibizioni dal vivo e all'EP Summer, Jesus datato 2011. L'immediatezza dei live viene registrato in studio con un lavoro minuzioso che avrebbe portato alla nascita del loro album di debutto: "Fate". L'album è uscito l'11 novembre 2013. "Fate" ha continuato il percorso sonoro dei precedenti EP, ma più ferocemente e ha mostrato come la fiducia in se stessi a quel punto aveva messo radici nel genere. Da segnalare due brani che vengono utilizzati per il remix di Oliver Ackermann (frontman degli A Place to Bury Strangers) e del producer di musica elettronica YPPAH. Il post-punk potrebbe essere un aggettivo facile da etichettare ai Soviet Soviet, ma la band ha cercato anche di guardare verso orizzonti diversi come lo shoegaze nel tentativo di ottenere un suono più fresco e raffinato. Il 2 dicembre 2016 viene pubblicato "Endless" ed è stata massima la curiosità di capire se la band fosse in grado di personalizzare un po' i propri modelli, e alla prova dell'ascolto, la risposta è senz'altro affermativa. Cura maggiore per la melodia, con un songwriting di qualità, e un ampliamento della tavola sonora sono i primi due cardini principali di questo disco.
A settembre 2019 esce "Ghost" che raccoglie le b-sides dell'ultimo lp in versione cassetta per poi uscire in versione vinile nell'agosto successivo coi remix di Cloud Nothings, Algiers e The KVB. La band compie numerosi tour in Italia e all'estero (Europa, USA, Messico, Sud America, Russia, ecc.).
@psychodelice.mi
@soviet_soviet
@moaamusic
@dna_concerti
@caramello.mi
@inastateoffluxfestival

Tickets: https://bit.ly/SovietSoviet221T
Tunnel Club @tunnelclubmilan
Via G.B. Sammartini 30
MM2/MM3 Centrale - M1 Pasteur
Partner @viaaudioeventi

Evento inserito il 30/12/2021, ultimo aggiornamento del 13/01/2022, visto 166 volte (rate:1.66)
Tunnel Club
Via Giovanni Battista Sammartini, 30
Milano (MI)
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo [protected].
Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?
Iscriviti alla newsletter di GOTH.IT!
Commenti e informazioni aggiuntive


Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Nessun contributo
Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):

mostra emoticons
home | updates | events | resources | newsletter | guestbook | cerca | credits | banner | [protected]
L'intero contenuto del sito e' inserito dagli amministratori di GOTH.IT, dai suoi visitatori e tramite segnalazioni pervenute da terzi. Ne GOTH.IT ne alcuna persona coinvolta con questo sito può essere ritenuta responsabile per qualunque informazione errata, parziale o fuorviante. Vi consigliamo di verificare la veridicità di quanto segnalato contattando i locali, le organizzazioni, i siti degli artisti o quanto può servire a riguardo.
Nessun compenso, in qualunque forma, viene richiesto o percepito per l'inserimento o la modifica delle informazioni presenti su GOTH.IT.
Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
soprano-curs