GOTH.IT gothic punk resources









Home > Lista eventi > Dettaglio evento
ven 21/01/2022

Concerto Dry cleaning


flyer front
Quartetto post-punk di South London, i DRY CLEANING arrivano in Italia con il loro debut album “NEW LONG LEG”, pubblicato il 2 aprile scorso via 4AD distribuzione Self.
Prodotto da John Parish (PJ Harvey, Aldous Harding).

il disco è stato anticipato dal singolo “Strong Feelings”: https://youtu.be/XsujZ82VKDg

VENERDÌ 21 GENNAIO 2022 | MAGNOLIA | MILANO
www.circolomagnolia.it
Via Circonvallazione Idroscalo, 41, 20090 Novegro-Tregarezzo MI
Biglietto: 15,00€ + d.p.
Prevendite disponibili su www.ticketmaster.it e www.ticketone.it dalle ore 10 di venerdì 28 maggio

I Dry Cleaning sono Nick Buxton (batteria), Tom Dowse (chitarra), Lewis Maynard (basso) e Florence Shaw (voce).

“New Long Leg”, il loro album di debutto, contiene dieci tracce, tra cui ‘Strong Feelings’ e il singolo ‘Scratchcard Lanyard’ , ed è stato registrato in due settimane durante la scorsa estate presso i Rockfield Studios nelle campagne del Wales con il produttore John Parish (PJ Harvey, Aldous Harding).

Rispetto alI’elettrizzante EP “Boundary Road Snacks and Drinks e Sweet Princess” del 2019 “New Long Leg” è più ambizioso e complesso con il parlato di Shaw strettamente intrecciato all’incalzante musica della band. Le parole delle canzoni affrontano tematiche quali la separazione, la fuga, il sognare ad occhi aperti, i sentimenti complicati come l’amore, la rabbia, la vendetta, l’ansia e poi la cucina, la letargia, la dimenticanza, la sopravvivenza e Shaw dice, “ il titolo è ambiguo; una gamba lunga e nuova potrebbe essere un regalo costoso, qualcosa che cresce o la riparazione di un tavolo.”

Il singolo ‘Strong Feelings’ è una canzone d’amore tutta particolare. Dice Shaw, “parla dell’essere segretamente innamorati di qualcuno e del ruolo distruttivo della Brexit nelle relazioni amorose.”

I Dry Cleaning si sono formati nel 2017 dagli amici Tom Dowse, Nick Buxton e Lewis Maynard dopo una festa al karaoke che fu d’ispirazione alla formazione della band. Iniziarono scrivendo le parti strumentali fino a quando, sei mesi dopo, si presentò alle prove Florence Shaw, un’artista, assistente all’università e photoeditor, senza alcuna precedente esperienza musicale con una risma piena di suoi scritti e con il libro di Michael Bernard ‘Fears Of Your Life’ da leggere sulla musica. In poco tempo Florence Shaw è diventata la frontman del gruppo, autrice delle liriche e perfetta copertina per la musica del gruppo.

DRY CLEANING: www.facebook.com/drycleaningband

COMCERTO: www.comcerto.it | www.facebook.com/COMCERTOMUSICA | instagram.com/comcerto |

Evento inserito il 01/06/2021, visto 41 volte (rate:0.57)
Artisti in concerto:
Dry cleaning (uk)
Magnolia
Via Circonvallazione Idroscalo, 41
Milano

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
www.circolomagnolia.it

Come Arrivare:
Il parco del Magnolia è a pochi chilometri da Milano, a Segrate, in direzione dell'Aeroporto di Linate, in un area verde di straordinaria bellezza facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici e tramite l'autostrada arrivando da qualsiasi zona d'Italia.
Con i mezzi pubblici - Dalla Stazione Centrale andate alla fermata Duca d'Aosta (ovvero la piazza grande antistante l'ingresso principale della stazione) e prendete la linea 60 (direzione S.Babila/Europa) per 12 fermate. Scendete alla fermata S.M. del Suffragio (è una piazza).
Da piazza S.M. del Suffragio, prendete la linea 73 (direzione Aeroporto di Linate, ultima corsa ore 00:40) oppure la linea 73 barrata (direzione S.Felicino, ultima corsa ore 23:49). La linea 73 si ferma all'aeroporto, mentre la linea 73 barrata, dopo l'aeroporto, prosegue verso Peschiera Borromeo.
Se prendete la 73, una volta scesi all'aeroporto, potete prendere la navetta gratuita per l'idroscalo (linea 183, ultima corsa ore 20:25). Dite all'autista che volete scendere presso il Circolo Magnolia. Se la navetta non ci fosse più, potete tranquillamente arrivare a piedi dall'aeroporto. In cinque minuti ci siete. Se invece prendete la 73 barrata, potete scendere alla fermata appena dopo l'aeroporto.

Se venite dalla Stazione Centrale, invece di prendere due autobus (linea 60 + linea 73), potete prendere il pullman della Star Fly (che però costa 3 Euro, invece di 1 Euro) che dalla Stazione Centrale (Piazza Luigi di Savoia, dove ci sono le navette per tutti gli aeroporti) arriva direttamente all'aeroporto di Linate. Parte ogni mezz'ora dalle 5.40 alle 21:35. Fa anche una fermata intermedia alla Stazione di Lambrate.

Con l'auto - Prendete la tangenziale Est fino all'uscita "Linate", poi seguite le indicazioni per l'aeroporto di Linate, e vi troverete su un grosso viale (Viale Forlanini). Dopo circa 1 km, al bivio, prima di entrare nell'area dell'aeroporto svoltate a sinistra in direzione Novegro Idroscalo, poi alla prima rotonda girate a destra.
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo [protected].
Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?
Iscriviti alla newsletter di GOTH.IT!
Commenti e informazioni aggiuntive


Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Nessun contributo
Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):

mostra emoticons
home | updates | events | resources | newsletter | guestbook | cerca | credits | banner | [protected]
L'intero contenuto del sito e' inserito dagli amministratori di GOTH.IT, dai suoi visitatori e tramite segnalazioni pervenute da terzi. Ne GOTH.IT ne alcuna persona coinvolta con questo sito può essere ritenuta responsabile per qualunque informazione errata, parziale o fuorviante. Vi consigliamo di verificare la veridicità di quanto segnalato contattando i locali, le organizzazioni, i siti degli artisti o quanto può servire a riguardo.
Nessun compenso, in qualunque forma, viene richiesto o percepito per l'inserimento o la modifica delle informazioni presenti su GOTH.IT.
Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.