Home > Calendario > Dettaglio evento
venerdi 03/12/2021

Nocturnal Portraits Concerto Adam Void

Per il secondo appuntamento al Gallery 16 di Bologna con Dj Donker e il suo "Nocturnal Portraits", saranno presenti due ospiti d'eccezione, ovvero il live in apertura del musicista e cantante Adam Void (The Monitor), con il suo omonimo progetto da solista, e come special guest lo storico Dj Gianfranco (Half Moon, Dead Inside) nonché fondatore del noto e importante format di eventi "Grotesque".
- Dopo il live dell'artista seguiranno le selezioni musicali di Dj Donker e di Dj Gianfranco. Le loro selezioni riguarderanno i generi musicali che vanno dalla Dark Wave al Post Punk, dall'Electro Wave alla Cold Wave e tanto altro, dagli esordi ('80 - '90) fino ad arrivare alle novità più recenti.
Si festeggerà inoltre anche il compleanno del Dj Andrea Donker! Venite tutt* a festeggiare assieme a noi! -
Giorno: Venerdì 3 Dicembre 2021.
Orari: Dalle 21:00 fino a chiusura.
- Ore 21:00 Adam Void live, opening act (Electro Synth, No Wave).
- Ore 22:00 fino a chiusura: "Nocturnal Portraits", Donker + Gianfranco Dj set (Dark Wave, Post Punk, Electro Wave, Cold Wave, Minimal Synth, New Wave, ecc).
Via Nazario Sauro 16A, Bologna.
Ingresso gratuito!
Adam Void Bio:
"Adam Void è il risultato evolutivo avvenuto mediante la fusione del profilo esperienziale artistico di Paolo Neri, classe 1990, chitarrista/bassista dal 2001, di stampo principalmente di natura rock anni '70, ma con recente apertura verso la new wave anni '80 e la sua band "The Monitor", duo post punk da lui stesso fondato nel 2011.
Il nome Adam Void deriva così da questo connubio, fra l'inizio di tutto: Adamo, l'uomo primo e il "Nulla", il senso di vuoto che esprimeva all'interno del duo all'inizio della sua formazione.
Ispirato ad artisti come Gary Numan, John Foxx e gruppi come Fad Gadget e Clan of Xymox e soprattutto guidato dall'emergenza di avvolgere l'ascoltatore nel suo pianto elettrico, lamentante di un costante turbamento, nell'estate 2017 Adam Void registra il suo primo lavoro, completamente autoprodotto e in lingua inglese, intitolato "Neuro Victims" e successivamente entra a fare parte dell'etichetta Moltorecordings, con la quale farà presto uscire il primo album ufficiale in italiano."
Link Adam void:
https://www.facebook.com/paolo.neri.7
https://instagram.com/adam_void
Dj Gianfranco Bio:
"Gianfranco ha iniziato a fare il dj nel 1977 ed è un dj - promoter - organizzatore molto conosciuto ed apprezzato nella scena post-punk- gothic - dark wave italiana. Nel 2007 ha creato il progetto "Grotesque" insieme al suo caro amico dj Harlock, una collaborazione nata allo storico Condor in via Palestro a Modena, un locale rimasto nel cuore a tante persone, dove dj Gianfranco alla fine degli anni '80 aveva ideato e portato avanti negli anni una serata dark dal nome In the Deep of the Dark, (nata precedentemente all'OttoClub a Sassuolo).
Dal 1977 ad oggi dj Gianfranco ha all'attivo più di 1500 serate in circa 100 locali diversi ed è stato anche ospite in alcuni importanti festival europei: Emergency Exit Festival in Austria, Sacrosanct Festival a Reading (UK), Wave Gotik Treffen a Lipsia e Campus Noir a Ilmenau (Germania)
Suona anche la batteria dalla metà degli anni '80, periodo in cui ha fondato i Thanatos. Attualmente suona in due band: Dead Inside e Half Moon."
Link "Grotesque" Modena:
https://www.facebook.com/grotesque.modena/
Nocturnal Portraits vi aspetta! -
https://www.facebook.com/Nocturnal.Portraits.Bologna.Eventi/
- Ingresso e tavoli al chiuso con Green Pass o con tampone negativo entro le 48 ore.
- Dehor con accesso libero anche senza Green Pass.
Evento inserito il 25/11/2021, visto 446 volte

Artisti in concerto

Adam Void

Gallery 16

Via Nazario Sauro, 16/A

Bologna

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
Traversa di via Ugo Bassi da un lato e traversa di via Riva di Reno dall'altro lato. Pochi minuti a piedi da entrambi i lati.

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?