Home > Calendario > Dettaglio evento
venerdi 03/09/2021

Lattexplus Festival 2021 Concerto Apparat + Gigi Masin

TICKETS
Biglietti disponibili solo su DICE: https://bit.ly/LPF21_DICE
Scarica l'APP di DICE
- iOS: bit.ly/DICE - iOS
- Android): bit.ly/DICE - Android

LINEUP
- APPARAT (LIVE)
- GIGI MASIN (LIVE)

APPARAT
Sacha Ring, in arte Apparat , è tra i maggiori esponenti mondiali della musica elettronica e già autore di prestigiose colonne sonore. Il lavoro del musicista berlinese ha sempre avuto un denominatore comune: un'eleganza che permea ogni suono e fornisce strati ricchi di dettagli sfumati capace di generare una bellezza quasi universale e fortemente emotiva. Come membro dei Moderat, al lavoro insieme ad Ellen Allien o come performer solista, Apparat ha cercato di trascendere il senso del dancefloor così come della sala da concerto. Recentemente Apparat si è concentrato sul cinema, su progetti tv e produzioni teatrali, ottenendo riconoscimenti e premi per lavori come Capri - Revolution (diretto da Mario Martone, 2018), che ha vinto la migliore colonna sonora al Festival del cinema di Venezia, e per Manufactory, performance frutto della collaborazione con gli artisti visivi collaboratori di lunga data Transforma, recentemente eseguita al Barbican di Londra con grande successo.

GIGI MASIN
Compositore, musicista e produttore, il veneziano Gigi Masin è sempre stato un innovatore, sin dagli esperimenti della fine degli anni '70. Il suo album di debutto "Wind" (1986), ignorato dai più all'epoca, diverrà un fenomeno di culto nei decenni successivi. Grazie a "Talk To The Sea", raccolta retrospettiva dell'etichetta Music From Memory, la sua musica ottiene finalmente più ampi riconoscimenti. Il suo nuovo lavoro "Calypso", pubblicato nel febbraio 2020 su R&S' Apollo Records, ne conferma il suo status di culto a diverse latitudini.

INFO
Website: https://festival.lattexplus.com
IG: https://www.instagram.com/lattexplus
- FB: https://www.facebook.com/lattexplusfirenze
Un progetto ideato e prodotto dall'associazione culturale Feeling e da Lattexplus, con il contributo del Comune di Firenze e Fondazione CR Firenze.
Evento inserito il 11/08/2021, visto 590 volte (rate:2.09)

Artisti in concerto

Gigi Masin

Anfiteatro delle Cascine

Via delle Cornacchie

Firenze (FI)

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?