Home > Calendario > Dettaglio evento
giovedi 01/07/2021

Atmosphere Concerto Shad Shadows + Nevica live

- COVO CLUB - Keeping Rock Music Alive Since 1980 e ATMOSPHERE BOLOGNA presentano:

- in concerto:

SHAD SHADOWS (ITA - cold wave - Young & Cold Records)
+ NEVICA release party (ITA - wave - Atmosphere Records)
"Toxic Behaviors" è il terzo album della discografia di Shad Shadows, pubblicato su cassetta da Wave Tension Records, in vinile da Young & Cold Records ed in CD in un'edizione speciale che include 3 bonus tracks.
Shad Shadows sono un duo dark elettronico composto dai ravennati Luca Bandini (voce, synth, drum machine) e Alessandra Gismondi (synth, voce) già insieme nello speculare progetto Schonwald. Sono uniti attraverso un comune amore per la musica elettronica. Nell'inverno del 2014 iniziato a scrivere e registrare musiche che fossero come creature della notte, caratterizzate da beat marziali, minimalismo ossessivo ed ispirazione per suoni elettronici sperimentali, le colonne sonore ed il sound della industrial dance degli anni '80 e '90.
Da allora, Shad Shadows hanno pubblicato due album, "Minor Blues" su Disko Obscura e "Nocturnal" su Young & Cold Records. Sono stati pubblicati anche un EP ("Fix") su Black Verb Records e tracce per tribute compilation per Wave Tension Records (tributo a Gary Numan) e Wave Noir (tributo a Venus in Furs).
Come il suo predecessore "Nocturnal", che era un concept album sui miti urbani legati ad una immaginaria società distopica, "Toxic Behaviors" è costruito attorno a un concetto. Si concentra sulla questione fondamentale se il rituale sia una parte necessaria di tutte le società. Il rituale non esiste realmente nella società occidentale moderna, ma alcuni rituali sono diventati una sorta di "comportamenti tossici" in aree inaspettate della vita moderna. Esprimendo simbolicamente la conquista tecnologica, le generazioni morte, la violenza urbana, la superficialità e la vanità in un denso viaggio musicale.

- PREZZI
prevendita: 8€ + ddp
alla porta: 8€

- PREVENDITE
Prevendite disponibili a breve su Dice.

- AFTERSHOW music selection with:
BEPPE LO BUE (Atmosphere)

- COME RAGGIUNGERCI
http://covoclub.it/bo/dove-siamo/

- Covo Summer 2021
nel Cortile del Casalone in
Viale Zagabria, 1, 40127 Bologna
www.covoclub.it
- Covo Summer fa parte di Bologna Estate 2021, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna - Destinazione Turistica.
Evento inserito il 27/05/2021, visto 633 volte (rate:1.37)

Artisti in concerto

Shad Shadows

Nevica live

Organizzazione evento

Atmosphere

Covo

Via Zagabria 1

Bologna

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
In Auto
Da Milano, Firenze: entrati in tangenziale seguire la direzione ANCONA quindi prendere l'uscita n.9 (San Donato). Girare subito a destra e al secondo semaforo a sinistra.
Da Rimini: entrare in tangenziale e prendere l'uscita n. 9 (San Donato). Girare subito a sinistra e al terzo semaforo a sinistra

In Bus
Utilizzare il n. 20 (direzione Pilastro), che segue il percorso: Casalecchio, via S. Isaia, P.za Minghetti, via U. Bassi, via Indipendenza, via Irnerio, via San Donato. Scendere alla fermata SAN DONNINO e tornare indietro di circa cinquanta metri.

Email:
Tel: 051 505 801

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo [protected].

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?