Home > Calendario > Dettaglio evento
martedi 12/07/2022

Concerto Simple minds

RIPROGRAMMATO IL TOUR IN ITALIA NEL 2022
LE NUOVE DATE:

12 LUGLIO 2022
TAORMINA (CT) - TEATRO ANTICO

14 LUGLIO 2022
PESCARA, TEATRO D’ANNUNZIO, Pescara Jazz

15 LUGLIO 2022
PISTOIA, PIAZZA DUOMO, Pistoia Blues

17 LUGLIO 2022
ROMA, CAVEA AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA,
Roma Summer Fest

18 LUGLIO 2022
ARENA di VERONA

I biglietti già acquistati rimangono validi per le nuove date
Prevendite su Ticketmaster, Ticketone e Vivaticket

Milano, 30 aprile 2021 – Riprogrammato per l’estate 2022 il “40 Years of Hits Tour” dei Simple Minds in Italia. Live Nation conferma le nuove date nelle stesse città nelle quali la band si sarebbe dovuta già esibire nel 2020 con il tour celebrativo della loro carriera, fermato per le restrizioni imposte dall’emergenza coronavirus e quindi riprogrammato nel 2021, fino a quando non è stato necessario l’ulteriore posticipo alla prossima estate. I biglietti già acquistati rimangono validi per le nuove date nel luglio 2022 e le prevendite sono aperte su Ticketone, Ticketmaster e Vivaticket.

Queste le nuove date per il tour dei Simple Minds nelle location italiane più prestigiose: il debutto è al Teatro Antico di Taormina (CT) martedì 12 luglio 2022, al quale segue giovedì 14 al Teatro D’Annunzio di Pescara per il Pescara Jazz, venerdì 15 in Piazza Duomo a Pistoia, per il Pistoia Blues Festival, domenica 17 alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica in Roma per il Roma Summer Fest, fino al gran finale all’Arena di Verona lunedì 18 luglio 2022, lo stesso luogo nel quale il 15 settembre 1989 uno show memorabile, durante il tour di “Street Fighting Years”, venne immortalato per il dvd “Seen The Lights”. La registrazione audio integrale di quel concerto è stata pubblicata solo recentemente da Universal Music, come parte della deluxe edition di “Street Fighting Years” uscita nell’aprile 2020.

Gli show, inizialmente annunciati per il 2020 e già riprogrammati nell’estate 2021 (1° luglio a Pistoia, 13 a Roma, 15 a Pescara, 17 a Taormina e 9 agosto a Verona), sono ora riprogrammati nel 2022 a causa del protrarsi dell'emergenza sanitaria e alla luce delle relative disposizioni governative in tema di salute pubblica e in merito ad assembramenti di persone.

Per ulteriori informazioni riguardo i biglietti già acquistati preghiamo di consultare le FAQ sul sito di Live Nation https://www.livenation.it/show-updates

L’annuncio di un tour celebrativo per la band fondata e guidata da 40 anni da Jim Kerr e Charlie Burchill nasce dopo la pubblicazione di “40: The Best Of - 1979-2019” (Universal Music, 2019), una raccolta che ripercorre i quaranta anni di carriera della band che ha letteralmente rivoluzionato la musica a partire dagli anni ’80, con l’aggiunta di una traccia inedita: una cover di ‘For One Night Only’ di King Creosote. A questa uscita segue nell’aprile 2020 la pubblicazione del cofanetto di “Street Fighting Years”, in una super deluxe edition articolata in 4 cd, fra i quali l’originale del 1989 rimasterizzato, remix, B side e la registrazione integrale del memorabile concerto all’Arena di Verona, parzialmente edito solo nel dvd “Seen The Lights” uscito nei primi anni 2000.

Dall’esordio con Life In A Day del 1979 i Simple Minds sono diventati fra le più popolari icone della musica del nostro tempo con canzoni entrate nella storia come New Gold Dream, Up On The Catwalk, Speed Your Love To Me, Waterfront, Glittering Prize, Don’t You (Forget About Me), Alive and Kicking, Sanctify Yourself, Belfast Child, She’s a River, Mandela Day, per citarne solo alcune. Con 5 album al numero 1 in classifica in Gran Bretagna, innumerevoli hit ai primi posti delle classifiche e 60 milioni di album venduti in tutto il mondo, e una carriera di concerti live senza eguali, dopo qualche anno di pausa, sono ritornati nel 2014 con un nuovo album, Big Music, e nuova energia e ispirazione.
Evento inserito il 12/12/2019, ultimo aggiornamento del 03/05/2021, visto 1820 volte (rate:1.45)

Teatro Antico

Via del Teatro Greco, 1

Taormina (ME)

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo [protected].

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?