Home > Calendario > Dettaglio evento
venerdi 13/12/2019

New wave '80 party + Rosa Selvaggia Obscure live Concerto Roulette Cinese + Karma Shock

Rosa Selvaggia e TNT Club presentano:
New Wave '80 party

h 22 apertura porte:
h 22,40 / 23,20 live di Karma Shock
h 23,30 / 00,10 live di Roulette Cinese
h 00,10 / 03,30 djset by Dj Nikita / Rosa Selvaggia

Ingresso live 5 Euro

BIOGRAFIE BANDS

Roulette Cinese
ROULETTE CINESE (titolo di un film di R.W. Fassbinder del 1976) e’ un gioco della verita’ in cui bisogna scoprire l’identita’ di una persona, scelta tra i presenti, attraverso una serie di domande, ma e’ anche il nome di un progetto di musica elettronica cantata (prevalentemente) in italiano ed aperta a diverse influenze musicali.
Nasce inizialmente da un'idea di Joe Raggi e Betty Cembrola (come progetto musicale fortemente contaminato dal teatro). Dopo diversi cambi di formazione e la pubblicazione del secondo lavoro discografico ("Ibridomeccanico" - Interbeat Lab, 2008), ROULETTE CINESE diventa un PROGETTO MUSICALE di Joe Raggi APERTO a nuove collaborazioni.
Line up attuale
Il live set del nuovo progetto prevede una line up inedita con Joe Raggi (voce e laptop), Max Tona (basso) e Francesco Perugini (chitarra).
Discografia “cinese”
Album:
- CHE FINE HA FATTO BABY LOVE? – Toast Millenium (2004)
– IBRIDOMECCANICO – Interbeat lab (2008 )
- CHINESE POP – Fridge Records (2012)
- LP – Soter (2017)
Remix:
- PHO3NIX (Cristian Milani Remix) – Fridge Records (2013)

Collaborazioni / altri lavori:

- RESISTENZA ITALIA (compilation) - Crotalo ed. musicali (1995)
- RITMI GLOBALI (compilation) - Esse Music (1996)
- ROCK TARGATO ITALIA (compilation) - Polidor/Polygram (1997)
- FEEDBACK - Rassegna Internazionale di musica indipendente (compilation) - Town music (1999)
- THE MUSIC SCOUT (compilation) - New Scientist (2001)
- IRADIDIO COMPILATION - Volume I - Iradidio records (2002)
- INVASIONI - Progetto musicale su testo di Manlio Sgalambro (compilation)- Centro Musica (2003) - CHE FINE HA FATTO BABY LOVE?” Video-opera di Alessandro Amaducci (2003) - TO-POTLACH (compilation) a cura di Enzo Palatella (2005)
- DENTRO QUESTI SPECCHI - AAVV (Tributo a Faust'O Rossi) - Dischi Strambelli (2009)
- CHYBERNATION - AAVV (Tributo ai Krisma) - Interno 4 Records (2011) - NEUMI – con Luca Urbani - Progetto musicale di Davide Riccio – AAVV – Genesi Editrice/Unamusica (2011) - UN TIPO ATIPICO – AAVV (Tributo a Ivan Cattaneo) – Soter Label (2015)
https://www.facebook.com/roulettecinese

Karma Shock
Il progetto Karma Shock nasce nel 2018 da un'idea di Piero Cocozza (voce, synths, guitar e programming) e Antonio Induddi (basso). Fondendo sonorità synth pop, new wave, ebm e post punk i due hanno dato vita ad atmosfere dal forte sapore 80's dal carattere scuro e malinconico. La produzione di Piero Cocozza, composta da diversi elementi, prevalentemente sintetici, da loop di drum machines e ampi pads viene sostenuta dalle linee di basso sature, scure e minimali di Antonio Induddi, su queste fondamenta si poggiano poi le parti vocali, spesso melodie improvvisate, suoni alle quali segue solo dopo la ricerca del testo in inglese. Il primo brano composto “The Pain” è stato un esempio del processo creativo che ha posto le basi per la nascita del duo.
I due, dapprima attivi in altri progetti, hanno deciso di convogliare le energie in un'unica produzione, curando le musiche in maniera coerente alle loro idee e al loro immaginario.
I pezzi, nati tra improvvisazioni e lunghi discorsi tra i due, esprimono un'esigenza, un bisogno viscerale di raccontare la realtà, di dare un senso al dolore, all'amore, alla vita e a quell'essere umano in costante bilico tra caduta e redenzione.
Nel 2019 hanno intensificato la produzione e a dedicarsi ai live condividendo lo stage con Diaframma, Neon, Ash code e altri artisti calcando i palchi di diversi club italiani da Milano a Bari.
Nello stesso anno viene pubblicato il loro primo lavoro registrato e mixato dallo stesso Piero Cocozza e masterizzato da Giuseppe Taibi (Two Moons/European Ghost) con la label bolognese Atmosphere Records.
Human Landscape è il loro primo disco, un viaggio notturno tra le luci della città, una danza scomposta tra le contraddizioni dell'essere umano e il suo correre incessante verso nuove vie di fuga.
I ritmi percussivi fanno da collante alle tracce e raccontano in una dimensione da dancefloor le inquietudini, le nevrosi, i sogni e gli incubi dell’uomo.
Il moniker Karma Shock richiama l'idea di una scossa del destino, uno "shock" di quel momento nel quale il ciclo causa-effetto si innesca mettendo in moto il meccanismo che regola l'universo.
Evento inserito il 22/11/2019, ultimo aggiornamento del 28/11/2019, visto 999 volte (rate:1.68)

Artisti in concerto

Roulette Cinese

synth pop, new wave (Vercelli) https://www.facebook.com/roulettecinese/

Karma Shock

synth wave (Milano)
https://www.facebook.com/karmashock/

Organizzazione evento

Rosa selvaggia

TNT club

via Tito Livio 33a

Milano

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?