Home > Calendario > Dettaglio evento
sabato 14/04/2018

Atmosphere Concerto Ottodix

Sabato 14 aprile live Ottodix al MIkasa club via Emilio Zago 14, Bologna
Inizio live h 23.00
H 00.30 djset by Atmosphere
“Micromega”, il sesto album di Ottodix (Alessandro Zannier), sta diventando un vero caso, tra synth pop, scienza, arte e divulgazione, invadendo grandi palchi, conferenze, musei, gallerie d’arte, palazzi storici e rock club.

Nove canzoni di wave synth pop visionario sull’uomo moderno e la natura, in un viaggio ideale dalle micro particelle ai sistemi di galassie, in un album co-prodotto da Zannier e Flavio Ferri (DeltaV), tra Barcellona, Los Angeles e l’Italia.

Dopo un’anteprima a Pechino in diretta alla tv cinese, il progetto ha dato vita a una serie di concerti in luoghi molto diversi tra loro per tipologia.
Serate electro-wave (Milano, alla convention nazionale dei fan dei Depeche Mode), vari festival tra cui Suoni Di Marca con l’apertura a DaddyG dei Massive Attack, due concerti/mostra d'arte con band e quartetto d’archi a Berlino, uno al nel prestigioso museo capitolino Centrale Montemartini di Roma, un altro a Palazzo della Ragione di Mantova, infine il debutto in teatro all'Astra di san Donà di Piave (VE) e nei festival culturali.

Tutti i concerti prevedono on stage delle proiezioni spettacolari tra fisica, biologia, astrofisica, su schermo circolare o su di una grande sfera gonfiabile di 3 metri.
In palco Alessandro Zannier (voce), Mauro Franceschini (percussioni electro), Giovanni Landolina (chitarra), Loris Sovernigo (piano/synth).

Tra elettronica, synth rock sinfonico, scienza e arte contemporanea, il nuovo modo di concepire la musica di Alessandro Zannier sta via via conquistando in modo traversale la critica musicale, quella artistica e il pubblico, vista la natura di intrattenimento, impatto sonoro e visivo e di riflessione che il progetto propone.
Zannier è anche artista visivo attivo a livello internazionale.

Ingresso 5 euro con tessera AICS
Info: 388 94 13 542 –
https://www.facebook.com/atmosphere.bologna/?fref=ts
https://www.facebook.com/AtmosphereRecordsCollective/?fref=ts
http://www.atmosphererecords.it/
Con la tessera AICS è possibile accedere anche al Locomotiv, Freakout e Link, tutti club dove troverete ottima musica.
E' possibile fare la tessera anche direttamente al locale
Evento inserito il 29/03/2018, ultimo aggiornamento del 05/04/2018, visto 1099 volte (rate:1.08)

Artisti in concerto

Organizzazione evento

Atmosphere

Mikasa

Via Emilio Zago, 14

Bologna (BO)

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?