Home > Calendario > Dettaglio evento
venerdi 16/03/2018

If i die i die 3 Concerto Frustration + Charles de Goal + Inca Babies + Horror Vacui

IF I DIE I DIE FEST ATTO TERZO: IL RITORNO!

È passato un po' di tempo dai precedenti episodi del mini festival milanese che ha portato in scena, nelle sue due edizioni, gruppi di culto tra gli appassionati degli eighties più goth quali Lene Lovich, Skeletal Family e Twisted Nerve, supportati da "nuove leve" di tutto rispetto.
Quasi tre anni in cui le produzioni targate "If I die I die" sono andate avanti, in attesa di scrivere il terzo atto del festival che ne porta il nome - e il momento è finalmente arrivato!
Preparatevi a un'invasione proveniente dai territori più cupi della Ville Lumière, a colpi di taglienti synth cold-wave da un lato e infiammabili cadenze electro-post punk dall'altro: ecco a voi Charles de Goal e Frustration!
Aspettate a riprendere fiato, perché a completare la clamorosa line-up ci penseranno i mancuniani Inca Babies, che con il loro incedere punk blues tornano in Italia dopo l'esibizione all'Evil Fest 2017, e i bolognesi Horror Vacui, ad oggi uno dei nomi di punta della scena deathrock/dark punk internazionale.
Non resta che procurarsi un'agendina per il nuovo anno e cerchiare con insistenza la data di venerdì 16 marzo 2018 - e, come sempre, "If I die, I die! But enjoy the show first!"


IF I die I die FEST third act: the return!

It's been a while since the previous episodes of the Milan Mini festival that has brought to the scen


Circolo Svolta
VIA PEPPINO FRANCHI MAGGI, 118, ROZZANO 20089 (Mi)
Contact:
Info line: 3470545105

Circolo Svolta
VIA PEPPINO FRANCHI MAGGI, 118, ROZZANO 20089 (Mi)
Contact:
Info line: 3470545105
e, in its two editions, cult groups among fans of the most goth eighties such as Lene Lovich, Skeletal Family and Twisted Nerve, supported by "new levers" of all respect
Almost three years in which the productions labeled "If I Die I die" have gone on, waiting to write the third act of the festival that bears the name - and the moment has finally arrived!
Get ready for an invasion from the darkest territories of the Ville Lumière, with sharp cold-wave synths on one side and flammable electro-post punk cadences on the other: here's Charles de Goal and Frustration!
And no! You'll have no time to take a breath, cause then it will be the turn of Inca Babies, who with their special punk blues touch will walk again on an Italian stage after their performance at Evil Fest in 2017, and Horror Vacui from Bologna, one of the flagship names on the international deathrock/goth punk scene nowadays.
You just have to get a diary for the new year and look insistently on the date of Friday, March 16, 2018 - and, as always, "If I die, I die! But enjoy the show first! "


BIO

Frustration: https://www.facebook.com/Frustrationparis

Quando una band trae spunto per il proprio nome da un brano dei Crisis, suona già come una dichiarazione d'intenti: i Frustration sono nati a Parigi nel 2002 riunendo membri provenienti da precedenti esperienze punk, new wave e garage rock e hanno dato vita a un esplosivo ensemble dedito a un post punk potente e feroce con riferimenti quali Warsaw, Wire, Killing Joke e the Fall, a cui hanno aggiunto un marcato piglio cold wave, come nel più felice dei connubi '80s oriented. I tre album su Born Bad Records, più singoli, EPs e raccolte possono solo darvi un'idea della bomba live che vi aspetta - vedere (e sentire) per credere!

Charles De Goal: https://www.facebook.com/Charles-De-Goal-143071760556

Quattro album tra il 1980 e il 1986, tutti su New Rose Records, e un altro paio in epoca "moderna" (l'ultimo risale al 2016) per il progetto che risponde al nome di Charles de Goal, al secolo Patrick Blain, one man band parigina che per diversi anni è rimasta celata alla curiosità del pubblico per una precisa volontà di anonimato. I primi concerti, infatti, risalgono solo al 1985. E sono piccole perle di gelida ma sferzante cold wave, minimalista e a tratti nervosa, quelle che Blain porta sul palco, oggi con una formazione a quattro; in particolare il primo episodio, Algorythmes, è uno dei migliori esperimenti in ambito post-punk francese.

Inca Babies: https://www.facebook.com/incababies

È da Manchester, cardine del post punk, che nel 1982 hanno preso le mosse gli Inca Babies, precisamente nel quartiere di Hulme, dove il fondatore Harry Stafford cercava un sound originale in quel contesto ormai frammentato che aveva seguito la deflagrazione del punk. La risposta la trovò ispirandosi al garage sgangherato dei Cramps, al punk blues dei Gun Club e alle liturgie selvagge dei Birthday Party, senza tralasciare echi sixties: la miscela incuriosì John Peel, che propose loro ben quattro sessions, e riscosse buone critiche. Attivi fino al 1988, si sono riformati nel 2007 con una nuova line up, sempre capitanata da Stafford.

Horror Vacui: https://www.facebook.com/Horror-Vacui-230480293648769

Il quintetto di Bologna, attivo dal 2010, fonde un background indiscutibilmente punk e diy (che conserva e continua anzi a mantenere vivo nei vari progetti paralleli dei componenti) e sonorità solitamente associate all'universo "dark". Il risultato è stato da loro stessi definito "vampire punk", in cui i testi politicizzati, di protesta e inquietudine individuale trovano sfogo nelle oscure incursioni old school goth. I cinque punk rockers amanti della new wave hanno all'attivo due full length e una manciata di EPs e singoli, l'ultimo del 2017. Molto apprezzati oltreoceano, sono considerati tra i protagonisti del panorama deathrock attuale.


More info coming soon -


Aftershow dj set:
- Gianfranco (Grotesque Modena)
- Spooky Marky (MiDecay Crew / Trip To the Moon)


Official photographer:
Heroes by Simona Masoni Photography

Stand by CasaGothiKa


Pre-sale Tickets: 16,00 € + d.p

https://www.musicglue.com/if-i-die-i-die/

Door: 19,00 €
(Tessera ACSI obbligatoria)

powered by @if i die i die - Trip To the Moon
info:


http://www.facebook.com/events/519002171805235/
Evento inserito il 09/11/2017, ultimo aggiornamento del 31/01/2018, visto 1605 volte (rate:2.96)

Circolo Svolta

Via Franchi Maggi, 118

Rozzano (MI)

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
COORDINATE PER TOM TOM: N: 45 - 23 - 37.56 - E: 9 - 9 - 47.44 -

COME ARRIVARE IN MACCHINA:
- DALLA TANGENZIALE
-Uscita 7 MILANO TICINESE
-imbocca ss35
-alla prima rotonda gira a destra in Viale Monte Amiata
-alla seconda rotonda gira a sinistra in Via Monte Penice
-alla terza rotonda gira a destra e imbocca Via Aspromonte
-ci troverai sulla sinistra subito dopo il ponte sul corso d'acqua, vedrai una transenna ed uno striscione vicino all'ingresso del cancello
- DALLA CITTA':
- DA via Dei Missaglia segui le indicazioni per Rozzano
-prosegui sempre dritto fino al semaforo dove trovi un campo sportivo ed una scritta "ina market", qui imbocca il controviale e procedi su Via Eugenio Curiel
-Prendi la prima a destra al semaforo tra due benzinai ed imbacca Via Franchi Maggi
-Procedi oltre la torre dell'acquedotto, ci trovi sulla destra, vedrai una transenna ed uno striscione all'ingresso del cancello.
- DA via della Chiesa Rossa
prosegui sempre dritto per Valleambrosia
-alla prima rotonda gira a sinistra in via Monte Amiata
-alla seconda rotonda gira a sinistra in via Monte Penice
-alla terza rotonda gira a destra e imbocca Via Aspromonte
-ci troverai sulla sinistra subito dopo il ponte sul corso d'acqua, vedrai una transenna ed uno striscione vicino all'ingresso del cancello

COME ARRIVARE CON I MEZZI PUBBLICI:
- DA MILANO
-Linea TRAM 15 direzione ROZZANO - Fermata CURIEL FRANCHI MAGGI
-Difronte alla fermata troverai un distributore di benzina, imbocca la strada VIA FRANCHI MAGGI
-Procedi oltre la torre dell'acquedotto, ci trovi sulla DESTRA - Troverai una transenna ed uno striscione all'ingresso del cancello.
NB. LA LINEA 15 E' DIVENTATA LINEA NOTTURNA NEI GIORNI TRA VENERDI' E DOMENICA CON CAPOLINEA A GRATOSOGLIO NELL'ORA DI BUCO. CONSULTA GLI ORARI o consulta il sito atm-milano.

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo [protected].

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?