Home > Calendario > Dettaglio evento
giovedi 15/06/2017

Psycho River Fest II Concerto Follakzoid + Tau + Foxhound + Orione

Psycho River Fest II, la psichedelia ai Murazzi

FOLLAKZOID // TAU // FOXHOUND // ORIONE

dj set by: Cuchilla y Pegante Klan // The Recommended // Dj'Mbo // Fede 'n' Roll

giovedì 15 giugno 2017 - Magazzino sul Po Torino

Immagine incorporata 1
Föllakzoid

Il primo festival di rock psichedelico dei Murazzi si riconferma una garanzia per gli amanti del genere. Torna infatti per il secondo anno il festival dedicato alla psichedelia lungo il fiume, dopo le anteprime con gli ZU, gli In Zaire, i BABAU, Holy palms, Revo Fever e gli zYp, il Magazzino sul Po è lisergicamente contento di presentarvi la seconda edizione dello Psycho River Fest con i FÖLLAKZOID, i TAU, i Foxhound e gli ọRIọNE.

Le selezioni musicali dei pre e post show saranno a cura di Cuchilla y Pegante Klan (Gianni Giublena Rosacroce, Maria Mallol Moya, Samael Baena Carrillo, Matteo Givone), The Recommended (Giorgia Gina & Cecily Bang), Alessandro Gambo aka Dj'Mbo, Federico Baldi aka Fede 'n' Roll.

Modalità ingresso (non sarà necessaria la tessera ARCI)
5 euro entro le 21 (inizio concerti)
8 euro entro le 24 (fine concerti)
3 euro dopo le 24


FÖLLAKZOID (Sacred Bones Records)
I rocker cileni psych dark trance Föllakzoid tornano in Europa in primavera per lanciare la loro ultima pubblicazione “III”.

Il viaggio trance dei Föllakzoid ha inizio sette anni fa a Santiago in Chile e coinvolge gli amici di infanzia Diego, Juan Pablo e Domingo. Profondamente influenzati dalla antica musica delle Ande, la band ha imparato a integrare il passato con i suoni contemporanei, creando una ricca ma minimale atmosfera.

Per “III” i Föllakzoid hanno voluto espandere il loro suono per costruire un’atmosfera prevalentemente monocorde e ripetitiva. Dopo aver registrato e mixato il disco nel loro studio BYM Records, hanno collaborato con il maestro dell’elettronica tedesca Atom TM per migliorare le parti dei synth. La maggior parte dei suoni che ha fornito sono elettronici e atonali, concrete frequenze con tanto di difetti organici campionati. (Il sintetizzatore Korg di Atom TM è lo stesso utilizzato dai Kraftwerk durante un tour negli anni 80.)

“III” è un viaggio sonoro minimale suddiviso in quattro parti durante le quali si può udire uno sviluppo del linguaggio musicale dei Föllakzoid in qualcosa di più allegro, limpido, sebbene oscuro e forse ancora più semplice in termini di elementi.

In quest’ultimo anno la band si è esibita di più di 80 concerti, tra cui Primavera Sound (sia Porto che Barcelona), ATP Festival in UK, Musique Volantes in Lyon, Lollapalooza in Chile e all’Austin Psych Fest.

Ascolta “III”> https://follakzoid.bandcamp.com/album/iii


TAU (Fuzz Club Records / Slimer Records)
TAU e´ il gruppo creato dall´ex DEAD SKELETONS Shaun Nunutzi.
La loro musica e´ un mix di psichedelia evocativa, kraut-rock and suoni folkloristici del poplo Huichol del Messico.

FOXHOUND (GAAR - Groove And Art Records)
Classe 1992, i Foxhound (basso, chitarre, batteria, due voci e no formaggio, grazie) salpano con “Concordia” , il loro primo disco uscito per INRI nel maggio 2012, e il vento li porta veloci fino al Primavera Sound di Barcellona nel maggio del 2013.
Hanno aperto il concerto di Peter Hook a Torino, i The XX al Traffic Festival, si sono esibiti al Miami, al Milano Film Festival, Spaziale Festival, A Night Like This, realizzando un tour di 60 date iniziato ad ottobre 2012 e concluso a luglio 2013.
Nel frattempo hanno vinto la Targa Giovani MEI Supersound come Miglior Gruppo 2012 e sono stati artisti del mese su MTV con il video del singolo ‘Criticize you’ in alta rotazione sul canale musicale. Il 21 marzo 2014 (primo giorno di primavera) è la data di uscita di “In Primavera”, il secondo disco del gruppo. Interamente autoprodotto, il disco è accolto bene dalla critica e li porta a vincere il premo Miglior Autoproduzione 2014 del M.E.I., a suonare in giro per l’Italia per 50 concerti e a organizzare un tour europeo che tocca le principali città del continente. Il video di “Erase Me”, singolo del disco, è stato realizzato da Marco Molinelli (già regista per Capossela, Ellen Allien ed altri) con tecnologia GoPano, ovvero una lente speciale a 360° che permette di direzionare l’occhio della telecamera a piacimento, utilizzando solamente il mouse. Il video è stato anche in gara all’interno del festival Seeyousound, primo festival dedicato ai videoclip musicali.

ORIONE
Gli ọRIọNE sono un gruppo spaghetti psych, influenzati da luci colorate, trucchi fluo, palloncini,fumetti autoprodotti, proiezioni corporali, sintetizzatori fatti a mano, serpentoni natalizi,il supernintendo, coriandoli e stelle filanti.

INFO

Magazzino sul Po
Murazzi del Po, lato sinistro, Torino
Apertura porte ore 19:00

Modalità ingresso (non sarà necessaria la tessera ARCI)
5 euro entro le 21 (inizio concerti)
8 euro entro le 24 (fine concerti)
3 euro dopo le 24

www.magazzinosulpo.it
Evento inserito il 08/06/2017, visto 1032 volte

Artisti in concerto

Follakzoid

Tau

Foxhound

Orione

Magazzino sul Po

Murazzi del Po, lato sinistro

Torino (TO)

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?