Home > Calendario > Dettaglio evento
venerdi 11/11/2016

Concerto Corde Oblique

Corde Oblique Live @ Barteatrozero - Nola
a seguire selezioni musicali: Dj Bondage

https://www.facebook.com/cordeoblique/
https://www.facebook.com/djbondage/
Location: https://www.facebook.com/Barteatrozero

INGRESSO GRATUITO – CAPIENZA LIMITATA
per info e prenotazioni: 3498694255

INIZIO ORE 22:30
parcheggio gratuito


Corde Oblique è un gruppo musicale Ethereal folk progressive italiano fondato nel 2005 e diretto dal musicista Riccardo Prencipe (chitarrista-autore dei testi-compositore). Il gruppo si è esibito in concerti in Italia, Francia, Paesi Bassi, Germania, Cina e Albania e ha partecipato a vari festival insieme a gruppi come Bauhaus, Opeth, Mokadelic, Danny Cavanagh (Anathema), Coph Nia, Moonspell, Ataraxia, Spiritual Front, QNTAL, Current 93, Kirlian Camera, Inti-illimani, Of the wand and the moon. Nel dicembre 2015 hanno girato gran parte della Cina in un tour di 9 giorni portando dappertutto la loro musica.
Il nome “Corde Oblique” deriva dal tipo di inclinazione della chitarra se la chitarra viene imbracciata in stile classico poggiando il piede su uno sgabello le corde assumono una posizione “obliqua” appunto. Il gruppo partenopeo ha cinque album all’attivo mentre due album erano stati pubblicati precedentemente come progetto Lupercalia. Da poco hanno pubblicato il loro sesto album dal titolo "I maestri del colore" edito dall'etichetta discografica russa Infinite Fog/Audioglobe.

Il disco è molto particolare e per realizzarlo Riccardo Principe si è avvalso dalla collaborazione di tutti i musicisti che fanno parte della band, Alessio Sica, Edo Notarloberti, Annalisa Madonna e Umberto Lepore e visto che nell'album si è voluto dare un grande risalto all'importanza cromatica, ritmica e tonale della musica non poteva esserci un titolo-tributo più adatto visto che fa riferimento, anzi ne è liberamente ispirata, ad una collana di libri d'arte edita da Fabbri negli anni '60.
L'ispirazione dei testi e delle musiche della band alla Storia dell'Arte è dovuta alla doppia formazione di Riccardo Prencipe, musicista e storico dell'arte.
Ascoltandoli dal vivo si ha la netta sensazione di trovarsi di fronte all'ARTE nelle sue molteplici forme dovuto al fatto che uno dei punti salienti della loro produzione musicale è proprio una forte spregiudicatezza creativa ed un suono curatissimo grazie al Talento di ogni musicista che fa parte della Band.

sito web ufficiale: www.cordeoblique.com
Pagina Facebook artista: www.facebook.com/cordeoblique
pagina Youtube: https://www.youtube.com/user/cordeoblique
http://www.audioglobe.it/artist.php?iId=1850
Evento inserito il 27/10/2016, ultimo aggiornamento del 03/11/2016, visto 931 volte (rate:0.55)

BarTeatroZero

Via Abate Minichini, 22

Nola (NA)

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
https://www.facebook.com/Barteatrozero

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?