Home > Calendario > Dettaglio evento
martedi 18/10/2016

Concerto Mission

Apertura porte ore 20.30 | Inizio concerti ore 21.00
Ingresso € 26,00 + d.p.

Prevendite disponibili a partire da LUNEDI 25 GENNAIO sul circuito Ticketone. Link diretto: http://bit.ly/PrevMissionBloom
e presso Bloomsbury, la libreria del Bloom.


Barley Arts Promotion & Bloom presentano:

MARTEDI 18 OTTOBRE 2016

THE MISSION
30Th ANNIVERSARY TOUR

DATA UNICA IN ITALIA PER LA BAND DI HUSSEY E ADAMS

I Mission, la gothic rock band fondata da Wayne Hussey e Craig Adams dopo la loro dipartita dai Sisters Of Mercy, quest'anno celebrano un traguardo importante e lo fanno in grande stile: si imbarcheranno infatti in un lungo tour per i loro trent'anni di attività, e lo annunciano proprio oggi, 20 gennaio, data del loro primo concerto all'Alice In Wonderland Club di Londra. I festeggiamenti toccheranno anche l'Italia, con una data unica: martedì 18 ottobre 2016 al Bloom di Mezzago (MB). I biglietti saranno disponibili sul circuito Ticketone a partire dalle 10 di lunedì 25 gennaio. Sul sito ufficiale della band, i fan potranno acquistare degli esclusivi VIP packages con gadgets e memorabilia da abbinare al regolare biglietto che andrà acquistato esclusivamente su Ticketone.

A partire dal 1986, i Mission collezionano una lunghissima serie di successi, 12 album in studio, tour in tutto il pianeta inclusi 7 sold out consecutivi al London Astoria, record mai più battuto, e diverse partecipazioni come headliner a festival come quello di Reading: tutto questo ha consentito loro di avere una fitta schiera di fan fedelissimi, che hanno saputo aspettare durante le "pause di riflessione" della band. Questo si preannuncia come il tour più lungo di sempre dall'ultima reunion della band, datata 2011, e ben presto la discografia dei Mission si arricchirà di un nuovo album di inediti.

Appena concluso con grande successo il tour unplugged europeo, con un concerto sold out anche a Milano, Ryan Bingham annuncia il suo ritorno live in versione full band, e l'08 ottobre farà l'inmancabile tappa Bloom!
I biglietti saranno disponibili sul circuito Ticketone a partire dalle ore 10 di mercoledì 18 febbraio.

Bingham, originario del profondo Sud degli States, riceve in regalo la sua prima chitarra all'età di 16 anni e ben presto inizia ad esibirsi nei locali di Fort Worth, Texas. Dopo due EP autoprodotti viene notato dalla Lost Highway Records, che lo mette sotto contratto e pubblica il suo primo vero album insieme ai The Dead Horses, "Mescalito" (2007), prodotto dall'ex chitarrista dei Black Crowes Marc Ford, con cui il cantautore e la sua band collaborano anche per il successivo "Roadhouse Sun" (Lost Highway Records, 2009).

Il vero successo di pubblico arriva però qualche anno dopo, quando Bingham partecipa alla lavorazione del pluripremiato film Crazy Heart (2009): oltre a recitare una piccola parte il cantautore scrive due brani per la colonna sonora, inclusa la theme song "The Weary Kind", prodotta dal leggendario T Bone Burnett, che nel 2010 ottiene un Golden Globe e un Oscar come Miglior canzone originale, un Grammy Award e il titolo di Song of the year alla nona edizione degli Americana Music Association Awards. I successivi album "Junky Star" (Lost Highway Records, 2010) e "Tomorrowland" (Axster/Bingham Records, 2012) ottengono un buon riscontro da parte di pubblico e critica e consacrano Bingham come nuovo portavoce del genere Americana.

L'ultimo lavoro di Bingham, "Fear And Saturday Night" (Axster Bingham Records, 2015), coprodotto da Jim Scott (Tom Petty, Foo Fighters, Wilco), esce lo scorso 20 gennaio e ottiene un ottimo successo di critica e pubblico, posizionandosi alla nona posizione della US Top Rock Albums.


- READ MORE:
THE MISSION | SITE [ www.themissionuk.com ]
THE MISSION | FB [ www.facebook.com/themissionuk ]

- INFORMAZIONI AL PUBBLICO:
BARLEY ARTS | SITE [ www.barleyarts.com ]
BARLEY ARTS FB [ www.facebook.com/BarleyArtsPromotion ]
Evento inserito il 21/01/2016, visto 2056 volte (rate:3.33)

Bloom

via Curiel 39

Mezzago (MI)

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
www.bloomnet.org

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?