GOTH.IT gothic punk resources









Home > Lista eventi > Dettaglio evento
sab 02/04/2016

Concerto Father Murphy + Spettro Family


NO PROJECT presenta:

FATHER MURPHY
Father Murphy suona come il senso di colpa cattolico. Una spirale discendente che mira verso il fondo e poi ancora più in giù. I loro live sono riti infuocati, liturgie trasognanti e inesorabili che non possono lasciare indifferenti. La band negli anni è diventata la più misteriosa ed enigmatica entità musicale italiana, parte di quella scena che è definita come “psichedelia occulta italiana”. L’album "...and he told us to turn to the sun", pubblicato nel 2008 dalla Boring Machines, è valso loro anche le lodi sperticate dell’arcidruido Julian Cope, nonchè di Michael Gira degli Swans e di John Dieterich dei Deerhoof e l'interesse delle più importanti riviste musicali italiane ed internazionali quali The Wire, NME, Uncut, Mucchio Selvaggio, Blow Up. Centinaia di concerti in tutto il mondo. Il disco “Anyway your children will deny it”, del 2012, è stato inserito tra i migliori i 50 migliori album dell’anno dal magazine inglese Rock-a-Rolla e tra i 10 dischi da conoscere assolutamente secondo XL. Centinaia di concerti in tutto il mondo durante la loro carriera, tra cui sette settimane di spalla a Xiu Xiu e Dirty Beaches in USA e Canada. Lo scorso anno pubblicano l’ultimo lavoro “Croce”, per l’americana The Flenser, seguito dal 10” Lamentations: ennesima esplorazione del Reverendo Murphy e Chiara Lee nei meandri più bui dell'esperienza umana, un viaggio spaziotemporale avvolto in una coltre di drones e rumore ed in cui, di tanto in tanto, fanno capolino squarci di luce e melodia.

SPETTRO FAMILY
Spettro Family, altro nome di punta della psichedelia occulta italiana, è il progetto horror-electronics nato nel 2008 dalla mente di Steve Spettro.
Presenze ectoplasmiche, incubi in bianco e nero, progressioni melodiche di synth impolverati e coperti di ragnatele; elettronica minimale a servizio dell'immaginazione più tormentata e oscura; sonorità gotiche e transilvaniche. Passaggi lugubri e ossessioni da reparto psichiatrico, goblinerie assortite, soundtrack per malinconici b-movie, lande decadenti e polverose. Un losco figuro mascherato armeggia sulla tastiera con movimenti minimali e flemmatici, come fosse un abominevole Dr. Phibes ancora pù spaventosamente weird.

Inizio concerti ore 21.30
Ingresso € 10,00

Aftershow djset by Safiria

INFO:
https://www.facebook.com/events/188562214850304/
https://www.facebook.com/noprojecttour

Evento inserito il 10/03/2016, ultimo aggiornamento del 17/03/2016, visto 848 volte (rate:0.95)
Artisti in concerto:
Father Murphy
http://fathermurphy.org/
Mumble Rumble
Via Loria Vincenzo, 35
Salerno (SA)

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
Contatti:
3496352159

Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo [protected].
Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?
Iscriviti alla newsletter di GOTH.IT!
Commenti e informazioni aggiuntive


Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Nessun contributo
Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):

mostra emoticons
home | updates | events | resources | newsletter | guestbook | cerca | credits | banner | [protected]
L'intero contenuto del sito e' inserito dagli amministratori di GOTH.IT, dai suoi visitatori e tramite segnalazioni pervenute da terzi. Ne GOTH.IT ne alcuna persona coinvolta con questo sito può essere ritenuta responsabile per qualunque informazione errata, parziale o fuorviante. Vi consigliamo di verificare la veridicità di quanto segnalato contattando i locali, le organizzazioni, i siti degli artisti o quanto può servire a riguardo.
Nessun compenso, in qualunque forma, viene richiesto o percepito per l'inserimento o la modifica delle informazioni presenti su GOTH.IT.
Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.