Home > Calendario > Dettaglio evento
venerdi 26/02/2016

Revolt night Concerto Kirlian Camera + Ash Code

Concorso per vincere 1 biglietto omaggio!

GOTH.IT in collaborazione con Daf Colony Organization mette a disposizione 1 biglietto omaggio per l'ingresso al concerto dei Kirlian Camera e Ash Code che si terrà venerdi 26 febbraio al Vidia di Cesena.

Per partecipare al concorso è sufficiente inviare una email a specificando come oggetto "Concorso Kirlian Camera" e inserendo nel testo del messaggio il proprio nome e cognome.

Tra coloro che avranno inviato l'email entro le 12:00 di giovedi 25 febbraio verrà estratto casualmente il vincitore, che verrà avvisato tramite email!

Buona fortuna!


Vidia Club e DaF Colony Organization sono orgogliosi di presentare:
KIRLIAN CAMERA - Unica data italiana
Special Guest: Ash Code
A seguire REVOLT NIGHT: New Wave, Electro, Industrial, Rock.
In collaborazione con RADIO MELODY
https://www.facebook.com/events/460759330786473/

KIRLIAN CAMERA
Unica data italiana
Attivi sin dal 1980 e pionieri delle sonorità elettroniche e synth pop, tanto da essere la prima band italiana ad aver stipulato un contratto con la Virgin Records, i Kirlian Camera saranno protagonisti di un unico e imperdibile live al Vidia Club di Cesena.

In apertura: ASH CODE

Apertura porte: 21:30
Inizio concerti: 22:30

A seguire: REVOLT NIGHT
Post-punk, New Wave, Electro, Industrial, Rock, con i DJ:
- Ave Imago (dark delight)
- Davide Ceccarelli (daf colony)
- Eric (goth.it)
- Luigi Bertaccini (radio melody)
- Magnus (radio melody)
- Matteo Bosi (daf colony)

Prezzo del biglietto in prevendita: €12,50
Prezzo del biglietto in cassa la sera dello show: €15
Prevendite disponibili su www.vidiaclub.com e www.ticketone.it

Si ringraziano i partner: Darkitalia Booking, e i media partner E20romagna, Melody Box, Goth.it


KIRLIAN CAMERA

Kirlian Camera è uno di quei progetti musicali speciali che conta su un seguito adorante di ascoltatori con gli occhi che brillano… una band che riesce a fondere esperimenti sonori, club-compatibilità, pathos, anthems ed un'aura del tutto singolare in un amalgama unico, perun'esperienza che è stata in grado di estendersi ad intere generazioni di fans. Fondata nella primavera del 1980 da Angelo Bergamini, la band ha pubblicato nel corso degli ultimi tre lunghi decenni albums di musica eccezionale per bellezza, impressionante per furia sperimentale, attraversata da un’orecchiabilità frizzante; tutti lavori che portano l'inconfondibile e ultra-personalizzato stile Kirlian Camera . Anthems come "K-Pax", "Nightglory", "Eclipse", "Heldenplatz", “Blue Room” e "Black August" (quest’ultimo inserito nel best-seller della band “Black Summer Choirs”, stampato nel 2013 e già ristampato varie volte nel 2014) sono heavy-rotations hits obbligatori in discoteche underground in tutto il mondo e la band è adorata con particolare fervore dai propri fans negli spettacoli live. Dal 2000, il nucleo creativo della band è composto da Angelo Bergamini e dalla bellissima Elena Alice Fossi, carismatica cantante dalla stupenda ed inconfondibile voce, oltre che compositrice ed istrionica live-performer, la quale fa anche parte del progetto "Stalingrad" insieme a Bergamini ed è ex leader di "Sideratica", la sigla che si è poi evoluta nella indie-band di successo SPECTRA*paris, così come è parte dell’apprezzato combo acustico dal sapore psychedelic-noir “Alice Neve Fox” (standing-ovation al Theater di Lipsia nel 2011). Dopo acclamate antologie di successo quali "Odyssey Europa" e "Not Of This World", Kirlian Camera ha pubblicato un nuovo album nel 2011, quale è "NIGHTGLORY". Con un tour in Germania, Belgio, Olanda, Italia, Grecia, Danimarca, ecc. ("Nightglory Tour 2011-2012"), grandi concerti nei più grandi festival in Centro-Europa ed un grande album, Kirlian Camera ha aggiunto un pezzo impressionante ed estremamente importante al puzzle della propria leggenda.
--- 2013: Maggio segna una data importante nella storia della band: la pubblicazione dell'intrigante e sorprendente nuovo album "Black Summer Choirs", prodotto dalla classe e dal talento di Elena Alice Fossi stessa con un notevole aiuto del leggendario produttore/remixer John Fryer (Nine Inch Nails, Depeche Mode, Radiohead, This Mortal Coil, Ulver, The Wire, Cocteau Twins, Paradise Lost, ecc.) in fase di mixing finale. Un album che mette in luce “un incredibile nuovo cambio di orientamento per questa band senza compromessi e la loro ispirata cantante ribelle”: un ambiente drammatico e denso di nubi oscure è pronto a prendere gli ascoltatori e portarli verso un mondo senza vie d’uscita ... ballate cupe e visioni ipnotiche provenienti da un futuro davvero inquietante dell'umanità .... per non dimenticare 4 bellissime canzoni inedite aggiunte allla track-list in un’elegante edizione limitata di 1000 copie certificate, un box contenente grandi items per i fans. Un oscuro, toccante e allo stesso tempo magnifico presagio dalla luminosa, solitaria e controversa stella di KC!
--- 2014: anno di studio, ma anche di sorprese nei live-shows: Elena Alice sale sul palco di Magdeburgo, in occasione della 2 giorni di beneficenza "Benefiz for Kids Festival" insieme a Eskil Simonsson, leader dei Covenant ... Nel frattempo, una lussuosa edizione americana di "Uno" esce a Settembre per Dark Entries di San Francisco..
---2015: "Edges – 21st Century Versions" (feat. Kirlian Camera/John Fryer, Starion, ShamBok, ecc.) viene pubblicata in digitale e vinile dalla leggendaria label Italian Records (via Kompakt Records), il 15 Gennaio! A Maggio arriva il più volte annunciato album “Best of Kirlian Camera (Radio Music A)", disponibile in formato digitale, vinile e CD, contenente alcune versioni/tracks completamente inedite, sempre forte della collaborazione di John Fryer. Intanto… il progetto SPECTRA * paris mette un nuovo fiammante album in fase di registrazione, molto rinnovato come indirizzo stilistico rispetto al precedente, in quanto pregno di elettronica aliena, aria gelidamente e roboticamente ballabile, dal tono ambiguamente androgino e polare. I Kirlian Camera sbancano al WGT di Lipsia, facendo doppio headlining in due giornate ad essi dedicate, davanti a quasi 10.000 persone, con doppio sold-out; concerto sovraffollato soprattutto nella seconda giornata dedicata al periodo 1997-2015, svoltasi al tendone grande del Kohlrabizirkus. Elena Alice e la band sono sempre più ricambiati dall’affetto del pubblico.
---2016: imminente il rientro sulle scene di SPECTRA*paris, side-project disco d’oro nel 2008, con la virata più elettronica e futuribile della sigla, che tra poco renderà noto con quale etichetta è stato firmato il nuovo accordo riguardante il nuovo album/singoli e nuove release. Nel frattempo, Kirlian Camera e gli hit-smasher svedesi Covenant uniscono definitivamente le forze e lavorano su due nuove tracce che saranno edite nel corso dell’anno sul nuovo album e singolo di Kirlian Camera (così come sulle nuove uscite degli stessi Covenant), progetto oggi saldamente accompagnato dalla sigla “Division K-Pax”, come a segnare una nuova svolta nell’indirizzo stilistico della band, ora più determinata che mai, molto proiettata in sede live, con due concerti sold-out in Germania nella prima settimana dell’anno e pubblico alle stelle. La fase più graffiante e potente della band sta iniziando, proprio ora … I titoli dei nuovi lavori saranno resi noti il 1° Marzo.

http://www.kirliancamera.com/
https://www.facebook.com/kirliancamera.official
http://www.soundcloud.com/kirliancamera


ASH CODE

Ash Code è il nome del progetto di Alessandro SchöneNacht che incontra la sensibilità di Claudia. La loro musica descrive un collage di darkwave, noise ed elettronica con solida drum machine. Ballate oscure e beat ossessivi, synths profondi e malinconici, rumori e distorsioni, arpeggiatori e delays. Chiaroscuri. Danze macabre. Visioni e teatralità. Cenere codificata.

Esordiscono con l'album "Oblivion" su Swiss Dark Nights, label italo-svizzera, che ha avuto ottimi responsi di pubblico e critica.
A febbraio in uscita il loro secondo album.

http://www.ashcode.eu/
https://www.facebook.com/ashcodemusic


VIDIA ROCK CLUB (Cesena)

Dal 1984 rappresenta la storia della scena rock italiana ed internazionale.
Tantissimi concerti live, ricordiamo fra i tanti: Foo Fighters, Hole, Radiohead, Jeff Buckley, Mark Lanegan, Queens Of The Stone Age, Machine Head, At The Drive-In, Ice T & Body Count, Ben Harper, Calexico, Ligabue, Litfiba, Cccp Fedeli Alla Linea, Carmen Consoli, Elisa, Subsonica, Vinicio Capossela, Francesco De Gregori, Negrita, Verdena, Modena City Ramblers, Afterhours, Marlene Kuntz.

Indirizzo:
via san vittore 1130, Cesena (FC)

Contatti:
0547 / 662211 - 348 4073165 - 335 6251500

http://www.vidiaclub.com

Come arrivare:
A14 : Uscita Cesena Nord
E45 Direzione Roma : Svincolo Cesena Sud

Informazioni al pubblico

https://www.facebook.com/daf.colony
https://www.facebook.com/revoltnight
Evento inserito il 13/01/2016, ultimo aggiornamento del 10/02/2016, visto 3187 volte (rate:5.46)

Organizzazione evento

DAF Colony organization

Vidia

Via Nazionale, 1130

San vittore (FC)

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
http://www.vidiaclub.com
Tel: 0547.662211

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo [protected].

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?