Home > Calendario > Dettaglio evento
sabato 26/09/2015
EVENTO ANNULLATO

Concerto Frantic flinstones + The Cockroaches

Tour italiano cancellato

***Due to personal Reasons, the Band had to cancel the Shows.
The band is very sorry about that, due they was looking very much forward to this shows -
We are looking to re-shedule very soon.***

FF

*** Per motivi personali la band si vede costretta ad annullare l'intero tour Italiano.
Siamo molto dispiaciuti, non vedevamo l'ora di fare queste date.
Stiamo cercando di riprogrammarle il più presto possibile.***

FF


MUH!!
Questa è la parola d'ordine per chi conosce i Frantic Flintstones, band nata nel 1986 in Inghilterra (ma che oggi ha base in Germania) grazie alla mente schizzata di Chuck Harvey, eclettico personaggio, cantante e leader di questo quartetto che si destreggia tra lo psychobilly vecchia maniera e il neo-rockabiily.
Storia lunga un km, quella dei Frantic Flintstones, troppo lunga per menzionare la miriade di album (più di una ventina), di concerti, e di partecipazioni a Festival in tutto il mondo, Stati Uniti compresi.
Diversi musicisti si sono succeduti negli anni in questa band, ma si parla sempre di gente che ha militato, prima o dopo, in altre formazioni di un certo spessore, come Guana Batz, Demented Are Go, Rezurex, Sharks, Nitros, ecc ecc -
Fanno indubbiamente parte della vecchia scuola, quella che mescola l'attitudine e l'impatto musicale più punkettaro, al Rockabilly.
Il tutto viene miscelato dall'insano savoir fair di Chuck, vero mattatore e animale da palcoscenico, nonchè noto personaggio da "party" che sa bene come darci dentro.
Noi di Old Farts Promotions li abbiamo avuti come ospiti un paio d'anni fa, durante il tour di "Freaked Out And Psyched Out", album di ottimo livello contraddistinto da un sound particolarmente teso e incalzante, proprio come le classiche produzioni anni 80.
Siamo quindi più che contenti di riaverli con noi a far macello sullo stage del Centrale - perchè faranno un gran macello, lo sappiamo.
In questa occasione, col supporto di un palco e di un impianto cuciti "a corpo" su una band storica e per un pubblico che ama farsi sbattere sul muso una valanga di note.
Rock And Roll Zombie, Insane, Paranoia, Playschool Baby, Rockin' Bones, Hot Head Baby, sono solo alcuni dei brani che hanno il sapore dei cartoni sui reni, ma non mancano episodi più leggeri, divertenti e/o coinvolgenti come certi classici che il mondo Psychobilly ormai conosce a memoria : Champagne For All, Drugs In The Valley, Burned'n'Turned, o la cover scanzonata di Tom Dooley.
I Frantic Flintstones sono da vedere: band tosta, dissacrante e divertente al tempo stesso che rimarrà impressa nella parte più malata della vostra mente.
Ma è soprattutto il già citato Chuck Harvey, il personaggio che non potete lasciarvi sfuggire: giullare schizzato dalle movenze incontrollate, dalle smorfie e dagli sguardi allucinati.
E' uno psicopatico.
Ma vero, ha ha!!
Noi vi abbiamo avvertiti!
Qui il link alla loro pagina ufficiale:

https://www.facebook.com/franticflintstonesofficial?fref=ts

Non è tutto.
Perchè prima di loro, ad aprire le macabre danze, ci saranno i Cockroaches da Roma, con la loro miscela malata di Rock And Roll, Garage, Punk, una buona manciata di atmosfere horror, un'ottima predilezione per l'intrattenimento, ed una (mal)sana, divertente autoironia.
Nati nel 2011, hanno all'attivo un ep ed un album pubblicato l'anno scorso intitolato "Stomp around the tombs".
Si tratta effettivamente di "raw explosive Rock And Roll" che scava a piene mani nel garage e nelle atmosfere care a Screamin' Lord Sutch e affini.
Hanno fatto da apertura a diverse formazioni più blasonate estere ed italiane (Adicts, Meteors, Demented Are Go, Fuzztones,Tito & Tarantula, Bone Machines, Ray Daytona, Svetlanas) che, come potete intuire, hanno come comune denominatore un'attitudine piuttosto punk, ma con radici musicali differenti, quelle che, appunto, sono la matrice del sound dei Cockroaches (il Surf, il Garage, il Punk, il Rock And Roll).
Sul palco fanno un gran bordello.
Venite a vederli e ne avrete la prova.
Qui il link al loro sito:

https://www.facebook.com/cockroachesroma?fref=ts

Come al solito, ricordiamo che il bar del Centrale Rock Pub è una bomba: birre di alta qualità e a prezzi popolari.
Panini e piadine gonfi: non si risparmiano neanche su questo.

Ultime pallottole:
- consigliamo di arrivare intorno alle 22:00
- i concerti iniziano alle 22:30
- l'ingresso è di 10 euro

See you all there, bastards!
http://www.facebook.com/events/991920744175568/
Evento inserito il 10/09/2015, ultimo aggiornamento del 23/09/2015, visto 1206 volte (rate:1.13)

Centrale Rock Pub

Via Cascina California, 9

Erba (CO)

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?