Home > Calendario > Dettaglio evento
sabato 20/06/2015

Concerto Crocodiles

Grinding Halt Concerti presenta:
CROCODILES (us)
+ THE HAND

Tornano i CROCODILES con il loro quinto album "Boy" in uscita il 12 Maggio e tre i concerti in italia a Giugno:
19 al Glue di Firenze, 20 a Bolognetti Rocks di Bologna, 21 al Monk di Roma.

I Crocodiles sono una delle più interessenti realtà della scena indie americana, capaci di rinverdire lo shoegaze dei Mary Chain con una sana iniezione di pop romantico e punk in odore di Ramones. Ad aprire le date della band di San Diego ci saranno i THE HAND, nuovo progetto romano di assoluto interesse, il loro drone'n'roll fonde il rock'n'roll con i synth vintage, la psychedelia con il pop e gli echi di Jesus & Mary Chain e Spacemen 3 con le melodie di David Bowie e i T-Rex di Marc Bolan.

I Crocodiles ci danno un primo assaggio del nuovo album ,auto- descritto " salsa - punk" registrato a Mexico City, con il singolo " Crybaby Demon", e il video e singolo di "Foolin' Around"


Guarda 'Foolin' Around', ultimo singolo dei Crocodiles estratto da 'Boy' -

Ascolta il singolo " Crybaby Demon"primo singolo da 'Boy'


CROCODILES Tour:

19 Giugno - Firenze, Glue
Viale Manfredo Fanti, 20 - Firenze / Inizio concerti ore 21.30 / Ingresso € 10
Info: www.gluefirenze.com

20 Giugno - Bologna, Bolognetti Rocks
Vicolo Bolognetti, 2 - Bologna / Inizio concerti ore 21.30/ Ingresso up to you
Info: covoclub.it

21 Giugno - Roma , Monk
Via Giuseppe Mirri, 35- Roma / Inizio concerti ore 21.00/ Ingresso up to you
Info:www.monkroma.club


Info tour:
www.GrindingHalt.it
www.facebook.com/GrindingHaltConcerti


Dopo il grande successo degli ultimi quattro dischi, 'Summer of Hate', 'Sleep Forever' e 'Endless Flowers' e l'ottimo 'Crimes of Passion' in uscita il 12 Maggio il nuovo album dei CROCODILES 'Boys' su Zoo Music. Oramai i coccodrilli sono noti ovunque e il loro sound è divenuto una costante di sferzate punk, shoegaze alla Mary Chain e romantiche ballate noise.

L' ultimo lavoro dei Crocodiles è stato registrato a Mexico City e le influenze della città hanno lasciato il segno, degno di Phil Spector e un retrogusto tra punk e sixties rock n' roll che fa pensare al romanticismo dei Ramones dell'immaginifico 'End Of The Century' e all'oscura privacy noise dei Jesus and Mary Chain.

Altra influenza, almeno nel video'Foolin'Around' è Peanuts:Brandon Welchez e Charles Rowell sono raffigurati come Linus Van Pelt e Charlie Brown adulti intenti ad intrattenere buffi personaggi in un affollato club , il video è diretto da Gooby Herms e animato da Racheal Adler.
Il video è stato doppiato e ne esistono diverse versioni in differenti lingue: spagnolo, francese e tedesco.

I Crocodiles sono originari di San Diego, California, e attivi dal 2008. Il primo album 'Summer of Hate' è stato un fulmine a ciel sereno capace di risvegliare l'interesse per l'indie pop californiano. L'attenzione mediatica sulla band è stata da subito pressante e i Crocodiles hanno risposto con album incredibili come 'Sleep Forever' del 2010 (prodotto da James Ford dei Simian Mobile Disco) e 'Endless Flowers' del 2012.

I tour e i concerti si sono moltiplicati portando il gruppo ovunque a suonare con importanti artisti. Durante il 2011 i Crocodiles hanno preso parte al tour europeo degli White Lies, fatto un headline tour sold-out in Italia, e suonato ai più prestigiosi festival europei ed americani. La sferragliante miscela di ritmi proto disco, muri di suono e chitarre garage ha portato i Crocodiles a condividere tour anche con Holy Fuck e The Horrors.

I Crocodiles sono una delle band di punta della scena alternative americana, uniti a doppio filo anche dalla romantica relazione che lega Brandon Welchez a Dee Dee, cantante delle Dum Dum Girls e sex symbol indiscussa della scena indie statunitense.

I CROCODILES saranno dalle nostre parti ad Ottobre: 21 all'Etnoblog di Trieste, 22 al Biko di Milano, 23 allo Studio Foce di Lugano (Svizzera) e 24 al Covo di Bologna. Il 24 Ott. a Bologna i Crocodiles suoneranno in compagnia dei PONTIAK.


Info CROCODILES:
www.facebook.com/killcrocodiles
www.killkillkillcrocodiles.blogspot.com
Evento inserito il 30/04/2015, visto 1487 volte (rate:1.17)

Vicolo Bolognetti

Vicolo Bolognetti 2

Bologna

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
come arrivare:
- in treno: dalla stazione sono 20 minuti a piedi. prendi via indipendenza (sulla sinistra rispetto al piazzale della stazione) fino in centro poi a sinistra su via rizzoli. Dalle due torri prendi via san vitale. Vicolo bolognetti è in fondo a san vitale prima della porta sulla destra. Non ci sono autobus che arrivano direttamente su san vitale dalla stazione. arrivano su strada maggiore che è la via parallela. dalla stazione il 25 che parte proprio dal piazzale. scendere alla seconda fermata di strada maggiore e poi attraversare - via torleone o broccaindosso - per arrivare su san vitale. oppure il 27 da via indipendenza.

- in auto: uscita 7 della tangenziale (quella della fiera - via stalingrado) fare tutta via stalingrado fino ai viali girare a sinistra e parcheggiare vicino a porta san vitale (è la seconda porta che si incontra).
http://www.myspace.com/bolognetti

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo [protected].

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?