Home > Calendario > Dettaglio evento
sabato 16/05/2015

Concerto Stardom + Tic tac Bianconiglio

Sabato 16 maggio dalle 22.30 I tic tac bianconiglio e gli Stardom, ci porteranno in un mondo fatto di bianco e nero, di luce e buio, in ensemble di bellezza stilistica ed artistica.
PER TUTTI GLI AMANTI DELLA NEW WAVE, DEL POST-PUNK DEL DARK E DI TANTISSIMI ALTRI GENERI........

ECCO A VOI LE BIOGRAFIE

TIC TAC BIANCONIGLIO
Nell’ottobre del 2011, Greco Armando( già precedentemente nel progetto Lexus) e Cristina Tirella( bassista), decidono di dare il via ad un progetto musicale.
L’idea era quella di partire da un discorso che fosse arricchito da una base musicale raffinata e potente e da una carica testuale molto forte e ricercata.
Artisti di riferimento, sicuramente tantissimi, ma fra tutti i The cure e i Joy division.
Dopo vari cambi di nome, e di identità, il nome scelto fu Tic Tac Bianconiglio, prendendo spunto dalla favola di Carroll, e da tutte le considerazioni morali, sociologiche e testuali che questo racconto poteva rappresentare.
Nel corso dell’anno e mezzo di formazione, la band ha cambiato vari batteristi, dimostrandosi un gruppo in continua fase di ricerca, non solo musicale, ma anche probabilmente di identità.
Trovata una stabilità, nel novembre del 2012, si è deciso di utilizzare campionamenti di batteria, sistemati ed arrangiati nel corso del 2013, da Brace produzioni, produttore molto bravo dell'alternativo milanese.
Nel giugno del 2013, finalmente la band realizza un demo Tic Tac Bianconiglio Sasso di Fiori, che viene distribuito da Top record, nei migliori store digitali.
Il cd viene poi completato da volume 2, caratterizzato da 5 pezzi inediti.
Quindi il 2014 vede l'uscita di Sasso di fiori volume 1 e 2, album distribuito in tutti i negozi digitali, grazie a indie box, label bresciana.
Quest'anno, il 26 febbraio del 2015, esce '' Il volto di Lewis'', accolto positivamente dalla critica e distribuito digitalmente e fisicamente da Martelabel e Martepress.

STARDOM

Nascono a Milano nel 2005 da un’idea del dj e cantante Riccardo Angiolani, del chitarrista Antonio Florita e del bassista Oliver Pavicevic, quest’ultimo originario della Lettonia, ma cresciuto a Belgrado. La loro musica, cantata in italiano, sebbene devota ad un post-punk di matrice anglosassone, contiene elementi di innovazione sia per quanto riguarda i testi, attenti ai costumi della generazione del nuovo millennio, sia per il suono del basso, con l’utilizzo della tecnica dello “slap”, inusuale per questo genere musicale.

Nei primi anni di vita subiscono alcuni aggiustamenti nella formazione, che in ultimo vede il terzetto originario affiancato dalla polistrumentista Cristina Corti e dal batterista Ivano Augugliaro. È dal vivo che la band si fa subito notare, suonando in locali e in contesti prestigiosi a fianco di artisti come Skeletal Family, Krisma, Garbo, Alice, Spizz, 999, Clan of Xymox e Christian Death. La loro presenza scenica, grazie ad un look stravagante memore del dandismo degli anni ’80, non li fa passare inosservati.

Si presentano sul mercato discografico con il cofanetto di quattro cd “United Forces of Phoenix vol. 2” per la Nomadism Records, pubblicato nell’autunno 2007 e contenente tre loro brani inediti, dei quali “Puzzle” diventerà anche il primo videoclip ufficiale. Nel 2009 esce un loro singolo digitale dal titolo “Vetroplastica”, solo su piattaforma iTunes. Di lì a poco l’esordio discografico vero e proprio con l’album “Soviet della moda”, pubblicato nell’ottobre del 2010 dall’etichetta indipendente Danze Moderne. Terminato il tour promozionale del disco, gli Stardom si chiudono nuovamente in studio, ma senza Ivano Augugliaro, che nel frattempo ha lasciato la band. Il secondo album, dal titolo “Danze illiberali”, vedrà la luce nel dicembre del 2012, con il gruppo assestatosi definitivamente a quartetto.
Evento inserito il 13/05/2015, visto 1460 volte

Artisti in concerto

Tic tac Bianconiglio (it)

Studio54

Via Bergamo, 29

Busto Arsizio (VA)

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?