Home > Calendario > Dettaglio evento
venerdi 27/04/2007

Waiting for beltane night

apriranno la serata due concerti:

Eliseum: (da Vicenza - http://www.myspace.com/eliseum) band che nasce dalla collaborazione di cinque elementi: Alessandro al basso, Alessia (la famosa DJ dark Lady Nyx) alla voce, Marco alla tastiera, Matteo alla batteria e Mirko alla chitarra. La musica proposta dalla formazione vicentina è un Gothic Metal che contrappone atmosfere eteree -a tratti intimiste- a melodie più potenti, abbinando con la stessa alternanza linee vocali introspettive ad un cantato violento. Attraverso i moti dell'animo.

Shear Faith: (da Padova - http://www.myspace.com/shearfaithmusic) sono un progetto nato dalle ceneri dei Neftys Lodge, band padovana di electro Black metal con all'attivo un ep (Esoptron). Attualmente gli Shear Faith sono formati da Alex (voce, chitarra e programming) e Sifneos (voce e tastiera). Influenzati dalla vecchia scena EBM e dalle nuove tendenze electro/industrial, il genere proposto oscilla tra electro, ebm e insustrial, con un occhio al passato ed uno al futuro. Alcuni demo sono stati prodotti (Timelessness e Frames) e positivamente recensiti da riviste specializzate e webzines. In preparazione il primo album 'Endomorph'.

Finiti i concerti suoneranno in goth room i DJ:

Whipping Boy (http://www.myspace.com/whipping) DJ veneziano noto da anni per le sue collaborazioni con i club dark maggiori in Veneto (Jam, Transilvania Bassano, Totem, Vinile, Magic bus, .), viene a proporre il suo sound che parte dagli anni 80 per finire sull'elettronica moderna

FRANZ DJ, (http://www.digitaleclipse.it/djfranz), ormai sicuramente tra i più famosi DJ nell'ambito della musica gothic in Italia e non solo, che intratterà il pubblico con la sua scaletta che a partire dagli inizi della musica dark toccherà tutte le sue derivazioni: elettronica, industrial, E.B.M., gothic metal, medioeval, per chiudere con i classici new vave degli anni 80.

Nel privè electro si "sfideranno" le due DJ più "cliccate" dagli iscritti al portale www.pnpiu.eu:

Lady Nyx: Dopo il suo concerto la piccola grande DJ vicentina, ormai già nota per le sue numerose serate in Veneto e Friuli - Venezia Giulia proporrà una scaletta che va dal future pop all'EBM più violenta

Lady Irene DJ: (http://www.myspace.com/ladyirenedj), con la sua electro-performances. Lady Irene DJ ha iniziato a suonare nel '99, con gli eventi Blue Chaos del Lido di Lerici e Desideria del club Jammin' di Marina di Carrara, proponendo Techno. Successivamente, ha collaborato con diversi locali, come Alhambra e Gasoline in provincia di La Spezia, spostandosi su sonorità tech-house e tribal. Dal 2002, contaminando i suoi set con tutte le sfumature dell'house music, si è trovata dietro ai piatti del Piccadilly, del Budu Club (M. di Carrara) e degli eventi Colortek, feste notturne sulla spiaggia di Marina di Massa. Nel 2003-2004, ha suonato come dj resident nel privè della storica discoteca La Bussola (Versilia), spaziando musicalmente dalla funky house alla disco. Dal 2005 il suo sound si è evoluto nuovamente, arricchendosi di connotazioni sempre più vicine all'elettronica: ha avuto occasione di sperimentare la sua musica su dancefloor esteri, come Casemat, Atmosphère, Deep, i migliori locali di Lussemburgo, e in Italia ha iniziato una nuova residenza dietro la consolle del Privilège House Privé del Kalika Club (Aulla) in cui ha avuto occasione di collaborare con Silavano Del Gado, percussionista del Supalova Staff di Joe T.Vannelli. Ha collaborato con numerosi altri club, come Land of Wolf, Irish, Area 51, partecipando anche a serate evento organizzate nei castelli medievali della Lunigiana, e a manifestazioni come i Tuning Night Show. Nell'estate del 2006 è stata chiamata ad organizzare gli affollatissimi schiuma party in spiaggia della Versilia ed ho occasione di esibirsi insieme al dj inglese Ricky Morrison per le serate Wisteria della Canniccia Club (Marina di Pietrasanta). Attualmente, è principalmente impegnata nella produzione, che la ha portata a Londra, grazie ai contatti con diverse label dedicate ai suoni elettronici.

A queste attrazioni saranno affiancate alcune esposizioni attinenti all'universo maledetto della musica oscura, come vestiti, monili di ispirazione antica rifatti a mano, fanzine, CD e vinili

Il costo del biglietto per l'intera serata, è stato posto a 10€ (8 per i ridotti) comprensivo di prima consumazione, e le riduzioni possono essere richieste: sul portale www.thedside.it oppure http://djfranz.forumfree.net dove sarà messa una pagina speciale sull'evento (a libera disposizione degli organi della stampa), mentre saranno direttamente scaricabili per gli iscritti loggati a www.pnpiu.eu.

Si ricorda che per informazioni sono attivi i seguenti info-point: Tel. 393 7875778 - Fax. 02 700414494 - Mail: (valido anche per richieste riduzioni), mentre per la cartina o su come raggiungere il locale e per le foto dei gruppi, si può consultare il forum del sito www.digitaleclipse.it/djfranz.
Evento inserito il 13/04/2007, visto 2013 volte (rate:0.86)

Fabbrika

via dell'Industria 10

Torri di Quartesolo (VI)

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
Circolo ARCI

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo [protected].

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?