GOTH.IT gothic punk resources









Home > Lista eventi > Dettaglio evento
sab 08/11/2003

Concerto Northgate


SABATO 8 NOVEMBRE NORTHGATE SARA' IN CONCERTO A LaRoseNoire presso il CASTELLO DEL VESCOVO DI ARCETO (RE) CON UN NUOVO SPETTACOLO CHE OLTRE AL CONCERTO PREVEDE VIDEO E PROIEZIONI INEDITE MA SOPRATTUTTO UNA "FEATURING"CHE LUI STESSO VUOLE TENERE COME SORPRESA.
ECCO UN'ANTERPRIMA ESCLUSIVA SUL NUOVO CD E SULLO SPETTACOLO CHE TERRA' L' 8 NOVEMBRE AL CASTELLO SCRITTE DALL'ARTISTA STESSO.
BE THERE!!!!!
In questa fase di "passaggio" dal frastuono industriale a una forma musicale vera e propria i Northgate stanno lentamente preparando un nuovo album,il quarto...che si intitolerà "Terrarium IV",sempre in modo indipendente e sempre su Dirt Inside records....

La differenza di questo disco rispetto agli altri è abissale,anche se le atmosfere ,i suoni e le ritmiche doom sono piu' o meno fedeli allo stile della band....e la cosa piu' importante è l'estrema calma con cui i pezzi si stanno sviluppando e si avviano alla stampa,senza fretta probabilmente in gennaio o febbraio.

Il mondo puo' aspettare la nostra opera,per le altre ha aspettato eccome!

Nel totale marasma musicale,alternativo e non,il disinteresse della gente dilaga,e si è sempre pronti a masterizzare qualcosa piuttosto che procurarsi pubblicazioni interessanti....per cui la nostra filosofia,nonostante i 10 anni di attività,è quella di rimanere nascosti nelle fogne di Milano con le pantegane come spettatori,quanto piu' a lungo possibile!!!!!

I concerti sarebbero una cosa importante per promuovere i brani nuovi,ma l'esperienza insegna che la maggior parte della gente in ambito "alternativo",si reca ad una serata per poter sfoggiare il proprio essere "alternativo"(concetto oggi molto relativo...),e per le danze che seguono l'evento Live...quindi bisogna poter contare su un numero sempre piu' basso di spettatori!

Per questo motivo i Northgate son saliti su un palco,possibilmente al buio,circa 7 o 8 volte in 10 anni...un bel record!

La scelta di eseguire un programma acustico/elettrificato è quindi una novità,e in un certo senso anche un ennesimo esperimento...l'impossibilità di trasportare la sezione ritmica ed i bassi nella location del castello ha generato una nuova formula esecutiva ,e tutte le canzoni prenderanno vita dalla combinazione di chitarre acustiche ed elettriche,una sottile base musicale e voce.

In scaletta brani nuovi,qualcosa di meno nuovo e cover di mancati successi anni 70 e 80,di autori noti e meno noti..... a fine spettacolo un inquietante "featuring"!

inizio performance ore 22.30

a seguire dj Morloi, dj Nuancenoire, Special Guest Dj Max 13-34.
Saranno presenti in entrambi gli appuntamenti stands di abbigliamento, cd, materiale musicale, riviste, Astrologia esoterica e Tarocchi.

Artisti in concerto:
Castello del vescovo
piazza castello, 6
Arceto (RE)
Organizzazione evento:
La rose noire
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo [protected].
Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?
Iscriviti alla newsletter di GOTH.IT!
Commenti e informazioni aggiuntive


Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Nessun contributo
Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):

mostra emoticons
home | updates | events | resources | newsletter | guestbook | cerca | credits | banner | [protected]
L'intero contenuto del sito e' inserito dagli amministratori di GOTH.IT, dai suoi visitatori e tramite segnalazioni pervenute da terzi. Ne GOTH.IT ne alcuna persona coinvolta con questo sito può essere ritenuta responsabile per qualunque informazione errata, parziale o fuorviante. Vi consigliamo di verificare la veridicità di quanto segnalato contattando i locali, le organizzazioni, i siti degli artisti o quanto può servire a riguardo.
Nessun compenso, in qualunque forma, viene richiesto o percepito per l'inserimento o la modifica delle informazioni presenti su GOTH.IT.
Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.