Home > Calendario > Dettaglio evento
sabato 06/01/2007

Electronic Body Night Concerto XP8 + Ballistic + Itchy

Una serata dedicata alla scena musicale elettronica più "scura" ed al genere inventato da band come Front 242 , DAF, Insekt, Electro Assassin, Vomito Negro e da etichette come KK Records, Zoth Ommog, Wax Trax a partire dai primi anni 80.
Sul palco si alterneranno tre band che rappresentano questo genere in modo
diverso che proporranno live set estremamente orientati al ballo:

XP8
Una delle realtà più importanti se non la più importante della scena Electro/EBM Italiana ed acclamata anche a livello internazionale. Negli ultimi anni i loro live hanno infuocato i dance floor di tutta Europa vedendoli collaborare con bands del calibro di Unter Null e Grendel e partecipare ad eventi come l Headhunter Festival o il Wave Gotik Treffen 2006. Negli ultimi tempi hanno rivolto la loro attenzione soprattutto all'estero dove il loro ultimo LP HRS:MIN:SEC ha raggiunto le più alte vette delle classifiche electro/industrial; le loro
apparizioni in Italia sono diventate una rarità.
Imperdibili.
www.xp8.org
www.myspace.com/xp8
www.infacted-recordings.de

BALLISTIC -
Ballistic è la band Techno/Industrial rivelazione del 2006 già nota per le performance live particolarmente aggressive e dinamiche. Il sound di Ballistic si colloca tra E-Craft, Flesh Field e Punish Yourself con propensione verso le ritmiche "sovraccariche" della techno schranz di Chris Liebing e M.Maddox, il tutto rielaborato con contenuti originali estremamente innovativi. Il cantante/frontman "The Question", wrestler mascherato e poeta, scarica la sua energia sul palco trascinando il pubblico in un delirio ipercinetico. Hanno suonato con bands del calibro di Ah Cama Sotz e Mimetic ed hanno all' attivo numerose collaborazioni con artisti e bands sia Italiane che straniere. E'
uscito da poche settimane su Koldfinger lLP desordio di BALLISTIC "Vs. Reality" già ritenuto dalla critica specializzata internazionale un vero e proprio "terremoto" in grado di ridefinire i canoni dei generi Electro/Industrial ed EBM.
www.ballisticnoise.com
www.myspace.com/ballisticnoise
www.koldfinger.com

ITCHY - Realtà emergente della scena Electro/EBM Italiana, Il loro sound si rifà direttamente a bands come Nitzer Ebb e Front 242 proponendo un EBM Old School energica e diretta. I membri della band orbitano nella scena elettronica/industriale da parecchi anni e hanno intriso il progetto ITCHY dell'esperienza maturata rendendolo una delle realtà che ripropongono in chiave moderna il sound 80's più credibili sulla scena al pari di Spetsnaz e Ionic Vision.

Special Guest:
UOMO DACCIAIO Fj
Laptop Set (TSIDMZ side project)
UOMO D ACCIAIO è uno dei Side Project di TSIDM (Tulesehnsucht In Der Maschinenzeit) , una delle realtà Dark/Radikal Ambient più innovative dell ultimo decennio noto per le intrusioni in ambiti cinematografici rielaborati e intrisi di inquietanti spunti introspettivi. UOMO DACCIAIO intraprende una strada diversa esplorando i territori molto più movimentati della techno industriale. Durante la serata UOMO DACCIAIO interverrà come Laptop Fj e selecter (Electrowave, Synth Pop, Industrial, EBM, Electro, IDM, Techno) curando il warmup, laftershow e interponendosi tra un live set e laltro.
Un modo raffinato per completare una serata già ampliamente succosa.

Video e luci a cura di Bones (Nebular Noise System).

La serata è parte del progetto XART per la promozione delle forme d'arte elettronica musicale e visiva estreme live.

Ingresso con tessera ARCI
A partire dalle 23.00
Evento inserito il 15/11/2006, ultimo aggiornamento del 17/11/2006, visto 3410 volte (rate:1.05)

Circolo arci Discarica

Via Rodano 13/B

Reggio Emilia

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
Zona Annonaria
(Di fronte a Nonsolosport/Dietro all'OBI)
www.discarica.org


Come raggiungere il locale :

Venendo da Bologna o da Milano :
Uscita Reggio Emilia, seguire le indicazioni per Via Emilia/PARMA, percorrere la
tangenziale per circa 2KM, all'altezza del Centro Commerciale Meridiana (sulla sinistra) alla rotonda svoltare a destra, alla seconda rotonda piccola svoltare sempre a destra ed entrare subito nel parcheggio/piazzale a destra, proseguire a sinistra per 50 metri e vi troverete di fronte al Discarica.

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?