Home > Calendario > Dettaglio evento
giovedi 12/10/2006

24 Hour party people party Concerto Elton Junk

Una presentazione NO/DISKO presenta

Una serata dedicata all'epopea della Factory Records . Progetto multimediale ideato nel 1976 da Tony Wilson,già conduttore del programma cult della tv britannica " So it goes"(con ospiti del calibro di Sex Pistols,Magazine e Buzzcocks);Deus ex machina della scena alternativa inglese,fonda coadiuvato dagli amici Alan Erasmus,Martin Hannet e dal grafico Peter Saville la storica etichetta di Manchester.Dopo pochi mesi nasce il Factory club ,dove si esibiranno per la prima volta gruppi del calibro di A Certain Ration,Durutti Column,Joy Division e New Order,tutti accasati preso l'omonima etichetta.
Chiuso dopo pochi mesi il mitico Factory Club,l'attività dell Factory prosegue sul versante delle produzioni:usciranno a nome dell'etichetta mancuniana storici dischi come " Closer dei Joy Division," " Power ,Corruption & Lies" dei New Order e "Sextet " degli A Certain Ratio.
La Factory chiuderà il suo ciclo ,sul finire degli anni 80,con lo splendido canto del cigno legato alle fortune del nuovo club "The Hacienda",in quella che verrà ricordata come la seconda "Summer of Love" di Manchester (per l'occasione ribattezzata "Madchester)",producendo,un nome su tutti,il delirante e lisergico rock degli Happy Mondays,una pietra miliare per tutta la musica a venire.

Dalle 21.30 proiezione del film "24 HOUR PARTY PEOPLE" di Michale Winterbottom,ricostruzione realistica ed ironica della storia della Factory

al termine del film
ELTON JUNK IN CONCERTO
Senesi adottati da Bologna,uno dei migliori act alternativi della penisola,autori dello spiazzante e bellissimo esordio " MOODS" fra Noise,Postpunk e deviante rumorismo.

a seguire fino a tardissima notte DJ SET
INDIE,NEW WAVE,POSTPUNK,PUNK 77,ELECTRO
BY HANZEL+ EMOTIONAL VIOLENCE djs

INGRESSO LIBERO
Evento inserito il 06/10/2006, visto 2447 volte

Artisti in concerto

Ulisse barnum social cafe

Via di san salvi 12

Firenze

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
All'interno del parco ex manicomio

COME ARRIVARE:
Per chi arriva dalla A1 l'uscita consigliata e' Firenze sud,seguire poi le indicazioni per lo STADIO.
Arrivati in piazza Alberti,superare il cavalcavia in direzione via Lungo L'affrico,girare a destra dopo il primo semaforo in via Tito Speri,quindi di nuovo a destra in via di San Salvi.
Una volta arrivati in fondo alla via,superare il grande cancello in ferro che costeggia la ferrovia,immettersi sul viale alberato,e girare
alla seconda traversa sulla sinistra(cartello indicazione cooperativa sociale Ulisse).
Ampio parcheggio.

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?