Home > Calendario > Dettaglio evento
giovedi 29/11/2018

Concerto Editors

Dopo il successo di Torino siamo lieti di annunciare una data a Bologna a novembre per l’amatissima band inglese che ha venduto sino ad oggi oltre 2 milioni di dischi nel mondo, reduce dal successo dell’ultimo album VIOLENCE.

29 novembre 2018 – Bologna– Paladozza

Piazza Manfredi Azzarita, 8, 40122 Bologna
Biglietto: 25 / 30 / 35 euro + d.p.
apertura porte 18 30
inizio concerti 20 00

PREVENDITE DISPONIBILI DAL 31 AGOSTO ALLE 10:00
www.ticketone.it, call center 892 101

“Stunning… they’ve edited their tunes to perfection” Daily Star
“(a) career peak” The Guardian

Reduci dal sold out di Torino all’interno del ToDays Festival, La band inglese torna in Italia per un’unica data a Bologna a novembre per presentare oltre ai successi degli album pubblicati sino ad oggi, l'ultimo bellissimo lavoro VIOLENCE, pubblicato a marzo su Play It Again Sam e acclamato dalla critica internazionale.

Gli EDITORS sono una delle band più amate del rock indipendente mondiale.
Tom Smith (chitarra e voce), Chris Urbanowicz (chitarra), Ed Lay (batteria) e Russell Leetch (basso) si conoscono all’Università di Stafford, vicino Birmingham. Nel 2003 danno vita agli Editors e nel 2004 firmano il loro primo contratto discografico con l’etichetta indipendente Kitchenware. Nel 2005, dopo un intenso tour in madrepatria, pubblicano in tiratura limitata il singolo di debutto Bullett: tutto esaurito in un solo giorno. Segue il singolo Munich che in UK entra subito in TOP 30, procurando loro le lodi e l’entusiasmo di tutta la stampa inglese .Il terzo singolo Blood non fa altro che confermarne l’ascesa arrivando in Top 20. Nel luglio 2005 finalmente esce il primo album: The Back Room, che li consacra come una delle migliori band emergenti in UK negli ultimi anni. L’album entra in classifica alla nr. 13 e conquista i fan di tutta Europa. All’ inizio 2006, una re-release di Munich non solo regala ai quattro il primo singolo in Top Ten UK, ma sorprendentemente rilancia l’album che arriva un anno dopo l’uscita al n°1 della classifica Album vendendo ben 600.000 copie in pochi mesi e aggiudicandosi il disco di platino.
Inizia un lunghissimo tour che li porterà in Europa, Stati Uniti e Giappone ottenendo ovunque un grande successo.
Nemmeno il tempo di riprendersi dalla sbornia di The Back Room, e rieccoli con un nuovo album: An End Has A Start. Il nuovo lavoro, ambizioso e appassionante, entra immediatamente al primo posto della classifica inglese, imponendo gli EDITORS come una delle realtà di maggior successo della scena nu-nu-wave britannica, con una nomination per i Brit Awards, nella categoria “Best British Group”.
Nel 2009 arriva ‘In This Light And On This Evening’, album che segna una svolta verso suoni più elettronici (sempre al n°1 in classifica), ma caratterizzato da sonorità più cupe e da un largo utilizzo di synth, come il brano che diventerà il gran finale di tutti i loro concerti: ‘Papillon’ (un grande classico della band che ha totalizzato oltre 90 milioni di streaming).
Nel 2013 arriva finalmente il quarto album ‘The Weight Of Your Love’ con la nuova e attuale line up che vede Tom Smith, Russell Leetch e Ed Lay affiancati da Justin Lockey e Elliott Williams. Nel 2015 segue il deciso ritorno verso i sentieri new new wave con “In Dream”, quinto lavoro in studio, con la presenza di Bob Mould dietro la consolle, e soprattutto di Rachel Goswell degli Slowdive, che colora con la sua voce tre tracce.
Oggi gli Editors sono una delle realtà più acclamate nel rigoglioso panorama britannico, e buona parte del loro successo si deve certamente a Tom Smith che si conferma leader carismatico capace di mutare registro vocale in ogni singolo pezzo e di ammaliare il pubblico con uno stile unico.
Con oltre 2 milioni di dischi venduti nel mondo, la band non è disposta ad adagiarsi e continua a vagliare nuove vie.
Il nuovissimo album “Violence” pubblicato il 9 marzo 2018, anticipato dalla strepitosa “Magazine”, un brano pop che attacca selvaggiamente le azioni e l’atteggiamento di coloro che sono al potere, e dal bellissimo singolo ‘Hallelujah (So Low)’, già acclamato dalla critica internazionale, e al primo posto in classifica in Olanda e Belgio.

Guarda il video di Hallelujah (So Low)’
youtube.com/watch?v=l-2xdJWnDv4

Guarda gli EDITORS ospiti su RAITRE nel programma di Manuel Agnelli OSSIGENO:
http://www.raiplay.it/video/2018/03/Editors-live-a-Ossigeno-7a90804c-9e28-44cf-bd74-000ba9e5c258.html?wt_mc=2.social.fb.rai3_ossigeno?.wt

Gli Editors sono:
Tom Smith: lead vocals, guitar, piano
Russell Leetch: bass guitar, synthesizer, backing vocals
Ed Lay: drums, percussion, backing vocals
Justin Lockey: lead guitar
Elliot Williams: keys, synthesizer, guitars, backing vocals

Read More:
editorsofficial.com/
facebook.com/editorsmusic

Informazioni al pubblico:
facebook.com/dnaconcertieproduzioni
www.dnaconcerti.com
twitter.com/dnaconcerti
Evento inserito il 30/08/2018, visto 833 volte (rate:1.36)

Paladozza

Piazza Manfredi Azzarita, 8

Bologna (BO)

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?