GOTH.IT gothic punk resources









Home > Lista eventi > Dettaglio evento
sab 16/04/2005

Berlin night I


flyer front flyer back
EUROPAS MODERNSTE DISKONACHT mit SHITKATAPULT und ~SCAPE

h 21.30

In line up:
Jan Jelinek (~scape, berlin) live
Andrew Pekler (~scape, berlin) live
Apparat (shitkatapult, berlin) live
T.Raumschmiere (shitkatapult/novamute, berlin) dj

Brancaleone, Microhouse e Post Romantic Empire presentano Berlin Night I, una lunga notte di suoni e visioni dalla scena artistica berlinese.

Berlin Night I è il primo di una serie di happening dedicati a rappresentare il mood di alcuni tra i luoghi più affascinanti dell’immaginario romantico contemporaneo.

A guidare l’immersione nelle atmosfere della capitale tedesca saranno due etichette discografiche berlinesi tra le più interessanti nel panorama elettronico internazionale, la ~Scape di Stefan Betke (aka Pole) e Barbara Preisinger e la Shitkatapult di Marco Haas (aka T.Raumschmiere) e Sascha Ring (aka Apparat).

Dalle 21.30 verranno presentati il Dvd-~Scape e il Dvd-Shitkatapult che esplorano la produzione visuale e musicale delle due etichette discografiche. Un percorso attraverso diverse modalità di visualizzazione della musica e di fusione sinestetica tra immagine e suono in bilico tra la media art e l’ immaginario visivo della club culture. Verranno presentati video di Visiomat Inc., Rechenzentrum, Jutojo, Jörg Franzmann, U-matic, Pfadfinderei, Lillevan, Blackdata, Transforma, Softcitizen & Jason Macfarlane, Kokoma, Daniel Manns/Marcus Stotz/Patrick Golz, Allan Gistavsson, Teemu Raudaskoski, Shenanigans, Anna Wagner, Alexej Paryla, Clemens Habicht, Mike Daly, Sunit Parekh.

Dalla mezzanotte partono i live: dalle atmosfere oniriche del sound minimale di Jan Jelinek, al mood notturno delle composizioni jazzate di Andrew Pekler. Dalle progressioni travolgenti dell’elettronica melodica e stratificata di Apparat al techno-punk demolitore di T.Raumschmiere.

I visuals dei set saranno curati da PREvideo: arte visuale fantasmagorica basata su artwork e illusioni ottiche tratte da spettacoli visivi pre-cinematografici del XVII, XVIII e XIX secolo.

Contemporaneamente, nella sala Cinema partirà il live di improvvisazione collettiva con Mr GReeks (Reeks + M. Allulli), da Roma, e -RIGA da Milano. Abstract electronics, free jazz, breakbeat, ambient.

Programma:

MAIN ROOM
berlin night screenings
21.30 - Selezione di video dal Dvd ~Scape
22.30 - Selezione di video dal Dvd Shitkatapult

berlin night live

00.30 - Jan Jelinek (live)
01.15 - Andrew Pekler (live)
02.15 - Apparat (live)
03.15 - T.Raumschmiere (dj)

CINEMA HALL

01.00 - Mr GReeks & -Riga live set di improvvisazione

Tel: Francesco D'Orazio 333 6327467

Evento inserito il 31/03/2005, ultimo aggiornamento del 08/04/2005, visto 2743 volte (rate:0.38)
Brancaleone
Via levanna, 11
Roma
Organizzazione evento:
Post romantic empire
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo [protected].
Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?
Iscriviti alla newsletter di GOTH.IT!
Commenti e informazioni aggiuntive


Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Nessun contributo
Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):

mostra emoticons
home | updates | events | resources | newsletter | guestbook | cerca | credits | banner | [protected]
L'intero contenuto del sito e' inserito dagli amministratori di GOTH.IT, dai suoi visitatori e tramite segnalazioni pervenute da terzi. Ne GOTH.IT ne alcuna persona coinvolta con questo sito può essere ritenuta responsabile per qualunque informazione errata, parziale o fuorviante. Vi consigliamo di verificare la veridicità di quanto segnalato contattando i locali, le organizzazioni, i siti degli artisti o quanto può servire a riguardo.
Nessun compenso, in qualunque forma, viene richiesto o percepito per l'inserimento o la modifica delle informazioni presenti su GOTH.IT.
Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.