Home > Calendario > Dettaglio evento
martedi 30/12/2014

Concerto The Golden Dawn

Per l'ultimo concerto si ritorna a casa, in attesa delle novità del prossimo anno che stiamo preparando per voi.

PAGINA UFFICIALE TGD
https://www.facebook.com/pages/The-Golden-Dawn-A-Joy-Division-Tribute/193181767455732?sk=timeline
c/o
Mataluna Pub, Via Rossetta 144, Rossetta (RA)

I Golden Dawn ripropongono un repertorio interamente basato sui Joy Division,band seminale di culto ,che seppur con soli due album ufficiali ha fatto la storia di quel periodo tra la fine degli anni 70 e gli inizi degli anni 80 e che ha ispirato centinaia di band nei decenni a seguire,e continua ad ispirarne ancora oggi.
"Il nostro repertorio è un cammino che spazia dagli esordi, quando ancora la band si esibiva sotto il nome di Warsaw, per passare poi al loro primo EP "An Ideal For Living"(1977) dove i Joy Division hanno un suono punk e grezzo, piuttosto lontano dalla maturità compositiva, che raggiungeranno in seguito...Si passa poi inevitabilmente, al loro primo album studio, il magnifico "Unknown Pleasures"(1979), per poi concludere con il maestoso e nel contempo tragico album postumo "Closer"(1980)
Durante l'esibizione si esce anche dal repertorio classico degli album, riproponendo pezzi della compilation "Still" ed alcuni singoli che non figurano negli album ufficiali, ed in qualche raro caso si sconfina fino alla prima produzione dei New Order, dall'album "Movement"(1981).
Ciò che ne consegue è un viaggio lungo un percorso sconosciuto, un viaggio che ci riporta con la mente all'Inghilterra di fine anni '70, che racconta gli stati d'animo, le sensazioni e le paure del carismatico leader dei Joy Division, Ian Curtis.
I Golden Dawn si propongono di rendere un tributo ai Joy Division,con una ricerca molto meticolosa dei suoni, cercando di riproporre anche la profondità del suono presente sui dischi, mediante l'utilizzo di una batteria V-Drum (utilizzata anche poi dallo stesso Stephen Morris, in seguito, con i New Order), ma cercando comunque di mantenere una propria identità.
Evento inserito il 24/12/2014, visto 1192 volte

Artisti in concerto

The Golden Dawn (it)

Joy Division Tribute

Mataluna

via rossetta 144

Rosseta (RA)

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
www.myspace.com/mataluna

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?