Home > Calendario > Dettaglio evento
venerdi 21/09/2012

Concerto L'Océan

a cura della Cooperativa Sociale Gp2

L'Océan è un gruppo di musica sperimentale realizzato da e con ragazzi diversamente abili che propone, accanto all'utilizzo di strumenti tradizionali, l'impiego di macchine sonore auto costruite, per realizzare un viaggio collettivo e dare vita ad un personale stile musicale che spazia dal rock anni '70, all'improvvisazione, all'ambient.

Le musiche di “Océan” nascono da un lavoro che armonizza le possibilità espressive degli strumenti e la sensibilità delle persone che li usano.

La Cooperativa Sociale Gp2 Servizi nasce come risposta al bisogno di percorsi formativi personalizzati e qualificati, atti a favore di soggetti diversamente abili. Col tempo, tuttavia, la Gp2 Servizi ha accolto le diverse forme in cui il disagio si può presentare e, oggi, offre un contributo importante nella co-costruzione di un livello di qualità della vita dignitoso per ogni individuo.

http://www.youtube.com/watch?v=I-A9aItRPqs

www.myspace.com/loceanproject

nell' ambito del festival

IL SACRO ATTRAVERSO L'ORDINARIO

Martedì 18 settembre / venerdì 12 ottobre 2012

PROGRAMMA COMPLETO http://www.mutamento.it/?p=2231

prosegue nella propria vocazione rivolta all'ospitalità di quegli artisti che spaziano dalle forme tradizionali alle più avanzate sperimentazioni. Negli anni sono stati innumerevoli gli ospiti di fama internazionale, in ambito teatrale e musicale, tra i quali Jean-Claude Carrière, Alejandro Jodorowsky, Barba e l'Odin Teatret, Fernando Arrabal, Sotigui Kouyaté, Mamadou Dioume, Tapa Sudana, Amelia Cuni, Terry Riley, David Hykes, Current 93, Nurse With Wound, Cindytalk, Julia Kent.

Nel 2012 le sezioni dedicata alle ospitalità di artisti stranieri sono due: BJIA che ospiterà eventi principalmente musicali e performativi e AURE, che ospiterà spettacoli prevalentemente teatrali.

Il 21 settembre, grazie alla collaborazione con MITO SettembreMusica, BJIA realizzerà un’importante ed articolata kermesse al Teatro Colosseo, con diversi ospiti dall'Inghilterra e dagli Stati Uniti, arricchita da vari eventi performativi. Altrettanto significativa la serata che propone L'Océan, gruppo di sperimentazione/improvvisazione/costruzione di macchine sonore realizzato da e con ragazzi diversamente abili che sarà proposta al Blah Blah. Direzione artistica Fabrizio Modonese Palumbo
Evento inserito il 19/07/2012, visto 1617 volte (rate:2.02)

Artisti in concerto

Blah Blah

Via Po, 21

Torino

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?