GOTH.IT gothic punk resources









Home > Lista eventi > Dettaglio evento
sab 25/02/2012

Concerto Blouse


Per la prima volta in Italia i BLOUSE, suoneranno il 24 Febbraio al Covo di Bologna e il 25 al Circolo degli Artisti di Roma.
I Blouse sono un giovane trio proveniente da Portland, Oregon, ed il loro omonimo esordio è uscito per Captured Tracks.

Il sound dei Blouse si muove tra passione wave e atmosfere dark, con incursioni nel synth pop di Fad Gadget, Visage e Soft Cell,
e un occhio verso i suoni electro vintage di Client, Ladytron e Zola Jesus.

Streaming audio integrale dell'omonimo esordio dei BLOUSE -
http://soundcloud.com/fadermedia/sets/blouses-s-t-lp

BLOUSE Tour:

Venerdì 24 Febbraio 2012 - Bologna, Covo
special guest degli Heike Has the Giggles (ita)
viale Zagabria, 1 - Bologna / Inizio concerti ore 22.00
Info, orari e biglietto: www.covoclub.it

Sabato 25 Febbraio 2012 - Roma, Circolo degli Artisti
via Casilina Vecchia, 42 - Roma / Inizio concerti ore 21.30
Info, orari e biglietto: www.circoloartisti.it

I BLOUSE sono una trio di Portland, Oregon, nato come progetto nell'estate del 2010 dall'incontro alla scuola d'arte di Los Angeles tra Charlie Hilton e Patrick Adams.

Dopo sole due tracce demo pubblicate su bandcamp la band è stata scelta da Mike Sniper della Captured Tracks (e mente dei fenomenali Blank Dogs). Il primo singolo dei Blouse, 'Into Black', è uscito per la Captured Tracks a Marzo 2011, mentre Sub Pop ha pubblicato il loro secondo singolo, 'Shadow', a Giugno. La Captured Tracks a Novembre 2011 ha pubblicato il loro omonimo esordio, ben accolto dalla critica internazionale.

I BLOUSE hanno un tocco unico capace di giocare con la wave e l'indie, con uno spettro di influenze che dal sound oscuro di Siouxsie and the Banshees e le trovate vintage di Zola Jesus si muove verso il pop morbido dei Beach House e le incursioni synth pop di Visage, Fad Gadget e Soft Cell, fino al tocco da modernariato minimal electro di Ladytron e Client.

La voce dell'affascinante Charlie Hilton è perfetta per il sound della band, e l'esordio dei Blouse funziona come un meccanismo ben oliato capace di portare alla mente le migliori produzioni di genere degli anni '80. Dal vivo i Blouse si presentano con una formazione ampliata a quattro elementi, con tastiere e batterista. La band ha già suonato su e giù per gli USA e si appresta ora ha fare il suo primo tour europeo.

Per la prima volta in Italia i BLOUSE, suoneranno il 24 Febbraio al Covo di Bologna e il 25 al Circolo degli Artisti di Roma. I Blouse sono un giovane trio proveniente da Portland, Oregon, ed il loro omonimo esordio è uscito per Captured Tracks. Il sound dei Blouse si muove tra passione wave e atmosfere dark, con incursioni nel synth pop di Fad Gadget, Visage e Soft Cell, e un occhio verso i suoni electro vintage di Client, Ladytron e Zola Jesus.
Streaming audio integrale dell'omonimo esordio dei BLOUSE -
http://soundcloud.com/fadermedia/sets/blouses-s-t-lp

Info BLOUSE:
http://www.blouseblouse.com
http://capturedtracks.com/artists/blouse
http://www.facebook.com/bblouse
http://bbblouse.bandcamp.com

Evento inserito il 22/12/2011, visto 1610 volte (rate:3.90)
Artisti in concerto:
Circolo degli artisti
via casilina vecchia 42
Roma

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
Email:
Tel: 06 70305684
Organizzazione evento:
Grinding halt
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo [protected].
Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?
Iscriviti alla newsletter di GOTH.IT!
Commenti e informazioni aggiuntive


Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Nessun contributo
Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):

mostra emoticons
home | updates | events | resources | newsletter | guestbook | cerca | credits | banner | [protected]
L'intero contenuto del sito e' inserito dagli amministratori di GOTH.IT, dai suoi visitatori e tramite segnalazioni pervenute da terzi. Ne GOTH.IT ne alcuna persona coinvolta con questo sito può essere ritenuta responsabile per qualunque informazione errata, parziale o fuorviante. Vi consigliamo di verificare la veridicità di quanto segnalato contattando i locali, le organizzazioni, i siti degli artisti o quanto può servire a riguardo.
Nessun compenso, in qualunque forma, viene richiesto o percepito per l'inserimento o la modifica delle informazioni presenti su GOTH.IT.
Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.