Home > Calendario > Dettaglio evento
sabato 15/10/2011

Concerto Delenda Noia

Ingresso libero

DELENDANOIA è un duo di musica elettronica con chiari riferimenti post-punk/new-wave. Il progetto nasce a Reggio Emilia all'inizio del 2010 da un'idea di Klord e Violara.
I due artisti, di origine sarda, si erano trasferiti in Emilia già nel 2001. Dal 2005 al 2010 suonano insieme nei KLORD, partito inizialmente come progetto solista, per poi diventare una band a tutti gli effetti con il contributo di altri musicisti reggiani. I KLORD vincono Rock Targato Italia nel 2007 e pubblicano nel 2009 un disco omonimo per Poci-One Records/ Halidon. L'album raccoglie i favori della critica e la band è impegnata in una lunga serie di live; il loro percorso si ferma all'inizio del 2010 e, da questo momento, Klord e Violara sentono l'urgenza di continuare a scrivere nuove canzoni da soli dando vita ai DELENDANOIA.
I due trovano subito la propria casa presso l'etichetta indipendente Disco Dada Records che curerà la realizzazione del primo album con la produzione di Lorenzo Montanà. Il disco avrà come titolo "Noia EstEtica". Nel frattempo DELENDANOIA scrive la colonna sonora per il video "Incanto Vegetale" proiettato durante la presentazione de "L'Atelier del Gusto" presso il Centro Internazionale Malaguzzi - Reggio Children - Reggio Emilia il 23 Febbraio 2010. Nell'estate 2010 viene selezionato il brano "Rumba" per una campagna pubblicitaria spagnola. Nel Dicembre 2010 la band realizza le musiche per un'installazione audiovisiva frutto della collaborazione con l'artista indiano Anish Kapoor per un esposizione presso il Museo Picasso a Bercellona.
Il 4 Giugno 2011 i DelendaNoia vincono il contest Gothic Room Italia aggiudicandosi la partecipazione all'evento Moonlight Festival 2011 che si è svolto a Rimini il 26/27/28 Agosto 2011.
Evento inserito il 08/09/2011, ultimo aggiornamento del 15/09/2011, visto 2572 volte (rate:0.65)

Artisti in concerto

Ulisse barnum social cafe

Via di san salvi 12

Firenze

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
All'interno del parco ex manicomio

COME ARRIVARE:
Per chi arriva dalla A1 l'uscita consigliata e' Firenze sud,seguire poi le indicazioni per lo STADIO.
Arrivati in piazza Alberti,superare il cavalcavia in direzione via Lungo L'affrico,girare a destra dopo il primo semaforo in via Tito Speri,quindi di nuovo a destra in via di San Salvi.
Una volta arrivati in fondo alla via,superare il grande cancello in ferro che costeggia la ferrovia,immettersi sul viale alberato,e girare
alla seconda traversa sulla sinistra(cartello indicazione cooperativa sociale Ulisse).
Ampio parcheggio.

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?