GOTH.IT gothic punk resources









Home > Lista eventi > Dettaglio evento
sab 03/09/2011
EVENTO ANNULLATO

Concerto Cold Cave



TOUR ANNULLATO

"Cold Cave regret to announce that due to an unforeseen illness they are unable to travel and thus not able to play their dates in the UK and Europe in August and September. We hope they will be able to reschedule the shows in 2012."

Con questo comunicato comparso sulla loro pagina Facebook, i Cold Cave hanno annullato l'intero tour europeo previsto per agosto e settembre.

Saltano dunque i concerti italiani in programma giovedì 1 settembre al Magnolia di Segrate (MI), venerdì 2 all'Hartvest Festival di Montalcino (SI) e sabato 3 a 'Normali Marziani' presso il Circolo degli Artisti di Roma.


Ingresso gratuito

I COLD CAVE in Italia per tre concerti a Settembre:
L'1 alla Magnolia Parade di Segrate (MI), il 2 all'Hartvest Festival di Montalcino (SI), e il 3 al Normali Marziani di Roma.

La band di Wesley Eisold ha appena pubblicato 'Cherish the Light Years', seconda prova su Matador records dei Cold Cave.

I Cold Cave si ispirano alle atmosfere dei Nine Inch Nails, e alla wave di the Cure e Depeche Mode,
declinate attraverso il linguaggio indie di the Horrors e Ladytron.

Download mp3 di 'Villains on the Moon', singolo estratto da 'Cherish the Light Years' dei Cold Cave -
http://www.matadorrecords.com/mpeg/cold_cave/cold_cave_villains_of_the_m...

I newyorkesi COLD CAVE sono un progetto electro wave di Wesley Eisold, già cantante delle importanti formazioni hardcore American Nightmare, Some Girls e Give Up the Ghost. Wes con il suo progetto Cold Cave ha pubblicato ad Aprile 2011 il nuovo album 'Cherish the Light Years', secondo album su Matador records, ben accolto da critica e pubblico. I Cold Cave sono una delle formazioni più apprezzate del momento, capaci di fondere sonorità wave, attitudine hardcore e ritimi electro in un meltin' pot capace di risvegliare richiami al sound di Nitzer Ebb e Nine Inch Nails, giocare con l'EBM e le atmosfere senza tempo di the Cure e Depeche Mode.
I Cold Cave stanno ridefinendo con trovate vintage il suono indipenente del 2011, lavorando sulla stessa lunghezza d'onda di the Horrors e Ladytron.

I Cold Cave per Wes sono stati un nuovo inizio dopo gli esordi nella scena hardcore americana. Wes ha ricominciato da zero ed imparato a creare musica con l'ausilio di vecchi synth e pedali degli effetti, così creando materiale per il primo lavoro a nome Cold Cave, la raccolta di demo 'Coma Potion'. Dopo un paio di Ep nel 2009 è uscito per la Matador records (in roster anche Sonic Youth, Fucked Up, Cat Power, Girls, Interpol, Kurt Vile e Yo La Tengo) il primo disco 'Love Comes Close', e la band è partita per tour lunghissimi su e giù per gli states. Wes chiama in formazione vecchi amici della scena hardcore e l'eroina hype punk californiana Jennifer Clavin, già in forza ai Mika Miko.
'Cherish ...' dei Cold Cave rievoca le intuizioni della new wave coniugandole con la potenza dance dei migliori New Order, della wave e dell'EBM degli anni '80 declinata attraverso il moderno linguaggio indie.

Il sound dei Cold Cave si regge su freddi beat, drum machine e synth, in contrasto con la voce calda e suadente di Wesley Eisold.


I COLD CAVE in Italia per tre concerti a Settembre: L'1 alla Magnolia Parade di Segrate (MI), il 2 all'Hartvest Festival di Montalcino (SI), e il 3 al Normali Marziani di Roma. La band di Wesley Eisold ha appena pubblicato 'Cherish the Light Years', seconda prova su Matador records dei Cold Cave. I Cold Cave si ispirano alle atmosfere dei Nine Inch Nails, e alla wave di the Cure e Depeche Mode, declinate attraverso il linguaggio indie di the Horrors e Ladytron.

Download mp3 di 'Villains on the Moon', singolo estratto da 'Cherish the Light Years' dei Cold Cave -
http://www.matadorrecords.com/mpeg/cold_cave/cold_cave_villains_of_the_m...

Evento inserito il 04/08/2011, ultimo aggiornamento del 01/09/2011, visto 1580 volte (rate:1.42)
Artisti in concerto:
Circolo degli artisti
via casilina vecchia 42
Roma

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
Email:
Tel: 06 70305684
Organizzazione evento:
Grinding halt
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo [protected].
Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?
Iscriviti alla newsletter di GOTH.IT!
Commenti e informazioni aggiuntive


Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Nessun contributo
Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:

mostra emoticons
home | updates | events | resources | newsletter | guestbook | cerca | credits | banner | [protected]
L'intero contenuto del sito e' inserito dagli amministratori di GOTH.IT, dai suoi visitatori e tramite segnalazioni pervenute da terzi. Ne GOTH.IT ne alcuna persona coinvolta con questo sito può essere ritenuta responsabile per qualunque informazione errata, parziale o fuorviante. Vi consigliamo di verificare la veridicità di quanto segnalato contattando i locali, le organizzazioni, i siti degli artisti o quanto può servire a riguardo.
Nessun compenso, in qualunque forma, viene richiesto o percepito per l'inserimento o la modifica delle informazioni presenti su GOTH.IT.
Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
soprano-curs