Home > Calendario > Dettaglio evento
domenica 10/07/2011

Concerto Xeno & Oaklander + Newclear Waves + Italoconnection

LIVE set
XENO & OAKLANDER
live + new album preview (Weird Records - USA)
NEWCLEAR WAVES
live (Mannequin - IT)
ITALOCONNECTION
live mix (FRED VENTURA / PAOLO GOZZETTI - IT)

DJ set:
BLACK RADIO (Overdose! - IT)
ROY (Going Underground - IT)
UABOS (Say Dubay - IT)

proiezione del video "Channel 83 - An Archive of Wounds" by CHANNEL 83 (www.channel83.co.uk - IT)

stands a cura di EAT STUDIO / MANNEQUIN / MEET2BIZ

presentato congiuntamenta da:
Albert Hofer, Mannequin, (Going) Underground, Overdose!, Rosaspinto

infos:

3498941305

press office:
Rosaspinto - Indira Fassioni


prezzi:
10 euro comprensivi di consumazione e buffet entro le 21e30.
10 euro a partire dalle 21 e 30.


Nel tentativo di dare visibilita' ad una scena che recentemente ha ripreso a far parlare di se, proponiamo questo mini-festival dedicato alle sonorita' synth-based (minimal, cold wave, electro, disco). Impostiamo la nostra proposta secondo un format inusuale - domenicale e in orario anticipato cosi'che sia possibile raggiungerci anche a chi non risiede a Milano.

A partire dalle 18 e 30, gli appassionati e i curiosi potranno incontrarsi nel cortile del Q21 durante un aperitivo - sonorizzato da 3 djs del settore. Fans, produttori, promotori, musicisti e distributori potranno incontrarsi e scambiare idee in attesa dell'inizio dei live.

A partire dalle ore 22 le attese performances di XENO & OAKLANDER, NEWCLEAR WAVES, ITALOCONNECTION. In chiusura, dj set.


XENO & OAKLANDER (Weird Records - USA)

Ritornano dopo due anni a Milano dopo aver conquistato il rispetto delle platee di tutto il mondo, a pochi mesi dall'uscita di "Sentinelle" - la loro ultima fatica discografica. Basati a Brooklin il duo composto dalla franco/norvegese Liz Wendelbo e da Sean McBride (nativo del Maryland) ha saputo imporsi all'attenzione della critica musicale molto rapidamente grazie ad un sound oscuro, analogico arrangiato con eleganza e con attenzione all'anima calda e pulsante della musica.

A partire dal 2004, in un crescendo di popolarita', il sound di XENO & OAKLANDER ha trasformato un calderone di influenze di nicchia (cold wave/minimal synth principalmente) in un prodotto capace di invadere lo skyline mediatico dell'industria musicale come l'incarnazione principale di una delle sue nuove avanguardie. Della 'nuova ondata' minimal synth di cui le riviste di settore sono ormai invaghite da mesi XENO & OAKLANDER sono senza dubbio alfieri: armati di stumenti e sintetizzatori - rigorosamente suonati dal vivo senza il supporto di computer - il duo newyorkese e'obbligatoriamente headliner della prima manifestazione dedicate al crossover di new wave, cold wave e synth-based electronic music. Gli appassionati potranno ascoltare in anteprima molte delle tracce che compongono il prossimo disco della band - con uscita prevista ad Ottobre - in una preview esclusiva.

http://www.myspace.com/xenoandoaklander



NEWCLEAR WAVES (Mannequin - IT)

NEWCLEAR WAVES è un band minimal synth di Roma, le cui sonorità spaziano tra il primo industrial di casa Mute Records e l’ electro wave, con chiari riferimenti alla New Wave elettronica dei primi anni 80, in bilico tra SNOWY RED, THE NORMAL e i primi HUMAN LEAGUE. Una promettente novità nel panorama dell’avanguardismo elettronico europeo che torna in visita a Milano dopo la convincente performance che lo ha visto protagonista nel Novembre scorso presso la club-night REBEL MOTEL, al fianco di THE HACKER e GESAFFELSTEIN.

http://www.myspace.com/newclearwaves



ITALOCONNECTION

ITALOCONNECTION e' l' alias dietro cui si nascondono abitualmente FRED VENTURA (decano della italo disco) e PAOLO GOZZETTI (SIGMA TIBET) quando si esibiscono a quattro mani nelle vesti di remixers. In occasione di questo nostro festival, i due saliranno per la prima volta sul palco pronti a proporre un intervento ibrido a cavallo tra dj set e live-set - un regalo esclusivo pensato per celebrare questa occasione.

http://www.myspace.com/fredventura



CHANNEL 83

“Channel 83 – An Archive of Wounds” e’un DVD che documenta lo sviluppo del progetto Channel 83 (www.channel83.co.uk) nell’arco dei suoi primi 18 mesi di vita, presentando una selezione di opere di alcuni degli artisti che hanno contribuito attivamente al suo sviluppo; il DVD e’ stato creato da Channel 83 con l’aiuto del videomaker Stefano Moretto con una soundtrack di MASS_PROD.

http://www.myspace.com/channel83



UABOS

Resident per due anni del party "Rongwrong - Disco Dadaism", produttore dietro al progetto Kuduro-tech SAY DUBAY e dj presso Mardi Gras, UABOS si e'costruito un seguito grazie alla sua capacita'di svariare attraverso piu'generi musicali quali new wave, electro, techno.



BLACK RADIO

Nativo di Genova, resident e fondatore della affermata serata "Overdose!", BLACK RADIO propone una miscela di sonorita' minimal synth, darkwave, e witch house.



ROY

Con un passato che lo ha visto protagonista dietro alla consolle di alcuni dei piu'importanti locali dark e rock del territorio Milanese (tra tutti l'indimenticato Rainbow) ROY e'uno dei tre resident del party "(Going) Underground", sempre piu' chiaccherato e popolato protagonista dei sabati milanesi che anima con una miscela di punk, post punk, new wave ed indie rock.



EAT STUDIO

Neonata collaborazione artistica tra il pittore Massimo Gurnari e la fashion designer Mis Katen - offre una rivisitazione delle idee di moda e arte basata sull'intersezione continua delle medesime - un creative ensamble destinato a piacere agli amanti di tatuaggi, vintage e punk.

http://www.facebook.com/eatstudio?sk=app_2309869772



MANNEQUIN

Label e Mailorder specializzato in cold wave, post punk e minimal synth: gli appassionati troveranno gemme sconosciute della discografia e introvabili dischi con cui sfamare la propria sete di buona musica.

http://www.mannequinmailorder.com/

ROSASPINTO

Officina d’arti e mestieri, termometro di umori contemporanei e sigla di impulsi artistici: Rosaspinto è un progetto creativo multiforme pronto ad assorbire stimoli, sinergie e rimescolare le carte per (ri)comporre una realtà organica e differenziata.
“Noi siamo il battito irregolare delle città, le strisce di luce impressionate da un diaframma a lungo aperto. Vi cattureremo col nostro corpo senza organi, vi faremo vibrare con i vostri nuovi organi.. ”.

Http://www.rosaspinto.it/


MEET2BIZ

Meet2biz, salotto creativo che promuove lo stile made in Italy, presenta le creazioni di 7 designer emergenti in un melting pot di stili ad alto tasso di creatività!

Blastula
Double-Ei www.double-ei.com
Light Bites http://www.facebook.com/group.php?gid=48864055838&v=info
Type jewels http://flavors.me/typejewels
http://www.meet2bizshop.com/


BOBOFIX
Un nuovo modo di andare in bicicletta, con l'eleganza dello scatto fisso.
La semplicità vintage di un tempo. Stile libero e rapporto unico.

http://www.bobofix.com/

GLISFACCIATI

Progetto artistico, grafico, fotografico che cerca di alleggerire l'anima di chi viene fotografato.

http://www.glisfacciati.it
Evento inserito il 24/06/2011, ultimo aggiornamento del 29/06/2011, visto 1711 volte (rate:4.26)

Artisti in concerto

Newclear Waves (it)

MANNEQUIN Minimal synth IT
http://www.myspace.com/newclearwaves

Italoconnection (it)

Fred Ventura Paolo Gozzetti IT
http://soundcloud.com/italoconnection

Q21

Via Padova 21

Milano

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
www.facebook.com/pages/Q21/140184092716102

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?