Home > Calendario > Dettaglio evento
martedi 09/08/2011
EVENTO ANNULLATO

Concerto Vivian girls

Comunicato:

Per motivi personali le VIVIAN GIRLS sono costrette ad annullare l'ultima parte del tour previsto per Agosto 2011 in Europa, comprese le due date italiane dell'8 Agosto a Lucciola di Villadossola (VB) e del 9 Agosto a Segrate (MI) e alcune date del successivo tour francese.
La band ha promesso comunque di tornare in Europa il prima possibile, per presentare il suo terzo lavoro al pubblico europeo, che l'ha sempre seguita fedelmente dalla release del suo primo album.


Le Vivian Girls sono tornate a pubblicare un album insieme dopo nemmeno due anni dal precedente "Everything Goes Wrong": in questo periodo le ragazze non sono state quasi mai ferme. Le tre giovani musiciste americane, infatti, terminato il tour con la band hanno tutte iniziato a lavorare su altri progetti: la frontwoman Cassie Ramone ha da poco pubblicato l’album d’esordio con The Babies, il gruppo in cui collabora assieme con il bassista dei Woods Kevin Morby, la batterista Ali Koehler è passata con i Best Coast ed è stata ora sostituita da Fiona Campbell, mentre la bassista Katy Goodman ha portato avanti ben due lavori, gli All Saint’s Day (con cui ha realizzato solo un EP) e La Sera, di cui è uscito da poco tempo il debutto. Nel frattempo la band statunitense ha firmato un contratto con la prestigiosa Polyvinyl, già etichetta di band quali Of Montreal e Japandroids.

E’ sorprendente vedere quanto siano prolifiche queste instancabili ragazze che, pur essendo sempre al lavoro, hanno trovato il tempo, in poco più di un anno e mezzo, di scrivere la loro terza fatica, senza perdere la freschezza e la brillantezza che aveva caratterizzato i primi due capitoli della loro storia. Le canzoni sono ora molto più complesse rispetto al passato come dimostra, ad esempio, il fatto che sia l’iniziale ‘The Other Girl’ che la conclusiva ‘Light Your Eyes’ siano lunghe ben sei minuti, oltre il doppio rispetto alla lunghezza standard dei brani delle Vivian Girls (che di solito durano poco più di due minuti), ma il risultato è comunque ben riuscito; ‘Take It As It Comes’, invece, cita le melodie dei gruppi tutti al femminile degli anni ’50. Il sound è molto divertente, estivo, ancora caratterizzato da ritmi garage, ma con alcune venature pop e risulta essere molto più chiaro e pulito in confronto a quanto accadeva in precedenza: ciò appare parecchio strano se si pensa che l’album è stato registrato ai Rear House Studios di proprietà di Jeremy Earl, frontman dei Woods e assolutamente devoto al suono lo-fi.
Con "Share The Joy" le Vivian Girls riescono a realizzare un altro lavoro solido, gradevole e ricco di pezzi di buona qualità, nella loro evoluzione verso un sound più hi-fi. Un'evoluzione che preannuncia ulteriori sorprese nel lavoro delle ragazze di New York.
http://www.eflive.it
Evento inserito il 04/05/2011, ultimo aggiornamento del 26/05/2011, visto 2067 volte (rate:2.21)

Artisti in concerto

Vivian girls (usa)

http://www.viviangirls.net

Magnolia

Via Circonvallazione Idroscalo, 41

Milano

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
www.circolomagnolia.it

Come Arrivare:
Il parco del Magnolia è a pochi chilometri da Milano, a Segrate, in direzione dell'Aeroporto di Linate, in un area verde di straordinaria bellezza facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici e tramite l'autostrada arrivando da qualsiasi zona d'Italia.
Con i mezzi pubblici - Dalla Stazione Centrale andate alla fermata Duca d'Aosta (ovvero la piazza grande antistante l'ingresso principale della stazione) e prendete la linea 60 (direzione S.Babila/Europa) per 12 fermate. Scendete alla fermata S.M. del Suffragio (è una piazza).
Da piazza S.M. del Suffragio, prendete la linea 73 (direzione Aeroporto di Linate, ultima corsa ore 00:40) oppure la linea 73 barrata (direzione S.Felicino, ultima corsa ore 23:49). La linea 73 si ferma all'aeroporto, mentre la linea 73 barrata, dopo l'aeroporto, prosegue verso Peschiera Borromeo.
Se prendete la 73, una volta scesi all'aeroporto, potete prendere la navetta gratuita per l'idroscalo (linea 183, ultima corsa ore 20:25). Dite all'autista che volete scendere presso il Circolo Magnolia. Se la navetta non ci fosse più, potete tranquillamente arrivare a piedi dall'aeroporto. In cinque minuti ci siete. Se invece prendete la 73 barrata, potete scendere alla fermata appena dopo l'aeroporto.

Se venite dalla Stazione Centrale, invece di prendere due autobus (linea 60 + linea 73), potete prendere il pullman della Star Fly (che però costa 3 Euro, invece di 1 Euro) che dalla Stazione Centrale (Piazza Luigi di Savoia, dove ci sono le navette per tutti gli aeroporti) arriva direttamente all'aeroporto di Linate. Parte ogni mezz'ora dalle 5.40 alle 21:35. Fa anche una fermata intermedia alla Stazione di Lambrate.

Con l'auto - Prendete la tangenziale Est fino all'uscita "Linate", poi seguite le indicazioni per l'aeroporto di Linate, e vi troverete su un grosso viale (Viale Forlanini). Dopo circa 1 km, al bivio, prima di entrare nell'area dell'aeroporto svoltate a sinistra in direzione Novegro Idroscalo, poi alla prima rotonda girate a destra.

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?