Home > Calendario > Dettaglio evento
venerdi 13/05/2011

Concerto Runes order + Scum from the sun

RUNES ORDER

Il Progetto Runes Order nasce per opera di Claudio Dondo nel 1988 con la denominazione Order 1968. Dopo svariate demo tapes di matrice dark ambient, nel 1992 il progetto prende il nome Runes Order. Il suono si orienta sul cosmic Kraut rock di scuola Tangerine Dream, K. Schultze, Faust... (1993 esce Winter - primo CD della band). Nel 1994 si uniscono al progetto Daniele e Paoloa Magarelli (in arte N.O.M.) con cui vengono registrati gli album "Land of Silence", "Odisseum" e "Waiting Forever". . .
Nel 2000 esce il CD "Il Sonno del Sogno" in collaborazione con Massimo Demaria con cui viene registrato anche il side project "Tunguska". Nel 2002 la collaborazione con Argento (voce di Antrophofagus e Spite Extreme Wings) per il CD "The Art of Scare and Sorrow" (Masterpiece rec.).
Nel 2003 collaborazione con Trevor (North Gate\Camerata Mediolanense) per il CD "Hopeless Days" (Masterpiece rec.) uscito nel 2004 e "X: Final Solution" (Creative Fields rec.).
Dopo una pausa di riflessione il progetto si riforma con una nuova line up nel 2010 per la realizzazione di "Disco Nero" (HR!SPQR rec.). Al disco partecipano: Claudio Dondo, Diego Banchero, Davide Bruzzi, Boris Carbone, Marina Larcher, Lucia Larcher, Carolina Cecchinato e Irene P.

Discografia Ufficiale Runes Order

1. Winter - 1994 (Sempiterna Mutatio)
2. Land of Silence - 1995 (Sempiterna Mutatio)
3. Odisseum - 1996 (Sempiterna Mutatio)
4. Waiting Forever - 1998 (Palace of Worms)
5. 1988-2022 - 1999 (Dark Vinil)
6. Black Odal Simphony - 1999 (Sadique)
7. Il Sonno del Sogno - 2000 (Amplexus)
8. The Art of Scare and Sorrow - 2002 (Masterpiece)
9. The Hopeless Days - 2004 (Masterpiece)
10. X: Final Solution - 2007 (Creative Fields Rec.)
11. Disco Nero - 2010 (HR!SPQR)

Side Projects: Atom Infant Incubator, Tunguska, Helden Rune, Invisible Empire. Più svariate collaborazioni con: Egida Aurea, North Gate, Crop Circle.
http://www.runesorder.cjb.net/
http://www.myspace.com/runesorder


SCUM FROM THE SUN

ScumFromTheSun (ex Scum) nasce come un tentativo di sperimentare forme di musica elettroacustica, senza compromessi. Si tratta di un collettivo aperto che, oltre alla musica, si esprime anche attraverso installazioni, videoproiezioni e altre forme di arte visiva.

Il gruppo è stato fondato nel 2003 da Cash (synth, manipolazione del suono) e Black Mikey (basso), entrambi provenienti da esperienze diverse ma uniti dalla comune passione per la musica sperimentale e non convenzionale.
La musica della band è, al primo impatto, industrial noise estremamente duro, basato su editing audio, basso e sintetizzatori. Nel 2004 con questo sound pubblicarono il loro primo demo omonimo "Scum", con la label DecimoPianeta.

Nel 2005 Claudio Giuntini (drum machine, basso, chitarra) si unisce alla band.Assieme, iniziano a collaborare con la compagnia di danza e recitazione "ChasmaGes" nella performance live "FeuerEnergie"; questa performance mischiò musica, teatro, danza e giocoleria. Lo spettacolo è stato eseguito più volte in tutta Italia.
Dopo l'allargamento del numero dei componenti il nome cambia in "Scum from the sun", e la musica diventa una miscela di doom, dark psichedelica, post rock, dark ambient e noise.

Nel 2009, con il contributo del bassista Mattew "Ass" Lucieri hanno pubblicato l'album "Scum From The Sun", pubblicato con Afe Records, ricevendo ottime recensioni di stampa.

Nel 2010 inizia una nuova collaborazione con Hyena (drum machine, campionatori, synth). Da quel momento in poi, lui seguirà la band dal vivo e in studio.
http://www.decimopianeta.com/
http://www.myspace.com/aferecords/music/songs/scum-from-the-sun-la-caduta-prima-49492889
Evento inserito il 29/04/2011, ultimo aggiornamento del 03/05/2011, visto 2827 volte (rate:12.14)

Artisti in concerto

Scum from the sun (it)

http://www.decimopianeta.com

Ligera

Via padova 133

Milano

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
www.ligera.it

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?