GOTH.IT gothic punk resources









Home > Lista eventi > Dettaglio evento
ven 08/04/2011

Dark Waves Festival
Concerto Stardom + Cadabra


flyer front
ingresso 3 euro - ore 21.00

“Dark Waves Festival”, ovvero un festival interamente incentrato sulla musica darkwave. Si terrà venerdì 8 aprile all’Oasi San Martino di Acquaviva delle Fonti, in provincia di Bari. Ad organizzarlo lo stesso music club, ormai punto di riferimento della musica live pugliese, in stretta collaborazione con Fonoarte, etichetta indipendente abruzzese che opera da anni negli ambienti darkwave nazionali.

Gruppi di punta del festival saranno i baresi Cadabra e i milanesi Stardom, entrambi sotto contratto con Fonoarte per la quale sono usciti “Wave/Action” (Cadabra, 2009) e “Soviet della moda” (Stardom, 2010). Apriranno il concerto i tarantini Karma in Auge, giovane e talentuosa band new wave/indie. Prima e dopo i concerti ampio spazio al dj-set a tema rigorosamente dark – new wave ‘80 (dai Joy Division ai Bauhaus, dai Cure ai Depeche Mode, passando per David Bowie e altri mostri sacri del genere) curato dal noto dj barese Ivan Piepoli.

Giocano in casa i Cadabra, nati in Puglia nel 1998 e oggi uno dei gruppi più interessanti della scena new wave nazionale. Hanno all’attivo quattro album, seguiti da altrettanti tournée promozionali in giro per l’Italia. Al momento sono in tour per promuovere il loro ultimo disco, “Wave/Action”, e un video-singolo, “Heart”, uscito di recente.

Da Milano arrivano invece gli Stardom, band nata nel 2005 composta da musicisti che vantano importanti esperienze sin dagli anni Ottanta. Propongono new wave cantata in italiano, contaminata da sonorità dark, post punk e rock. Anche loro sono in giro per promuovere “Soviet della moda”, debut-album uscito lo scorso autunno per Fonoarte.

La serata comincerà già intorno alle 21 con il dj-set darkwave di Ivan Piepoli e il concerto dei Karma in Auge. In chiusura Cadabra e Stardom. Il tutto per soli 3 euro di ingresso. Intorno al Festival, da subito, si è creato molto interesse ed è prevista affluenza anche dalle province limitrofe. Appuntamento imperdibile per tutti gli amanti del genere.

Evento inserito il 16/12/2010, ultimo aggiornamento del 24/03/2011, visto 2418 volte (rate:0.82)
Artisti in concerto:
Stardom (it)
Soviet della moda
http://www.myspace.com/stardom.mi
Oasi San Martino
Contrada San Martino
Acquaviva delle fonti (BA)
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo [protected].
Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?
Iscriviti alla newsletter di GOTH.IT!
Commenti e informazioni aggiuntive


Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Nessun contributo
Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):

mostra emoticons
home | updates | events | resources | newsletter | guestbook | cerca | credits | banner | [protected]
L'intero contenuto del sito e' inserito dagli amministratori di GOTH.IT, dai suoi visitatori e tramite segnalazioni pervenute da terzi. Ne GOTH.IT ne alcuna persona coinvolta con questo sito può essere ritenuta responsabile per qualunque informazione errata, parziale o fuorviante. Vi consigliamo di verificare la veridicità di quanto segnalato contattando i locali, le organizzazioni, i siti degli artisti o quanto può servire a riguardo.
Nessun compenso, in qualunque forma, viene richiesto o percepito per l'inserimento o la modifica delle informazioni presenti su GOTH.IT.
Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.