Home > Calendario > Dettaglio evento
lunedi 27/12/2010

Concerto Corde Oblique + Ashram

Chiaroscuro festival
Tutti i concerti sono ad ingresso libero sino ad esaurimento posti.

Universi, non solo sonori, paralleli, persino sovrapposti, che esplorano, quasi reinventandoli suoni ancestrali, vissuti da molte anime prima di noi eppure quasi nuovi nella loro complessa semplicità. Suoni acustici che hanno più forza di tonnellate di Marshall e di chitarre distorte, perché non c'è bisogno di alzare il volume quando il suono è quello delle idee sostenute dalle emozioni. Il retaggio classico è evidente, come anche quello della scena oscura britannica ed europea continentale, ma l'idea Corde Oblique ha un sapore tutto suo, che va oltre il senso del gusto musicale. In loro si fonde la musica classica, il folk, il gotico, i Dead Can Dance ma tutto alla fine è metabolizzato in un suono unico, quello delle Corde Oblique. Gli Ashram sono una band tra ambient e darkwave neoclassica (di cui sono i maggiori esponenti on Ataraxia), capace di ammaliare con incroci sonori non omologabili, dove il pianoforte e il violino volano davvero alti. Alcune loro composizioni sono davvero dei capolavori, purtroppo poco conosciuti, come "Maria and the violin's string". L'atmosfera del Teatro Ghione, tra velluti rossi ed oscurità, non potrà che amplificare la magia di queste straordinarie formazioni napoletane e vi condurrà in un viaggio indimenticabile.
Evento inserito il 11/11/2010, visto 1813 volte (rate:1.68)

Teatro Ghione

Via delle Fornaci, 37

Roma

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?