Home > Calendario > Dettaglio evento
venerdi 22/10/2010

Coming Back Party Concerto Sex Chair Provider

Una presentazione OBSCURENIGHT

In concerto
Sex Chair Provider
(membri di Human Disease e Chants of Maldoror-PostPunkIndieWave da Rm)

djs:Demon-Nox
PostPunkWaveGoth‘80ElectroIndustrial

Open h.22.00
start h.22.30
Ingresso 6euro comprensive di tesseramento annuale e Drink.:)


""Dopo tanta assenza ritorna con un party speciale l'OBSCURENIGHT...in una nuova location mantenendo fede le propie tradizioni di ottima musica dal vivo e djsets...si ricomincia.......;)""

SEX CHAIR PROVIDER

I Sex Chair Provider nascono dalla volonta di Lien (voce), David M. (bass) e Mantis (batteria), ex componenti degli Human Disease. Il proposito era quello di creare un nuovo progetto pronto ad esplorare e percorrere altri sentieri musicali. A completare la formazione vengo coinvolti Jans Illusion (chitarre) e Mc Loud (tastiere), musicisti da un background lontano da quella degli ex Human Disease e con delle passate esperienze del tutto estanee alla scena dark wave. Il nuovo gruppo sembra trovare il proprio sound, componendo brani variegati e ricercati nello stile mantenendo alcune caratteristiche già presenti negli Human Disease. Le note dei S.C.P. evocano sonorità e sensazioni dal sapore new wave, con colori psichedelici e ritmi "danzanti"; alternando ritmi d'impatto ad atmosfere sognati. Nel 2008 iniziano le registrazioni in studio di 7 brani inediti, scelti da un discreto repertorio. 5 di essi, dopo un ulteriore mixaggio e mastering, vedono la luce nel maggio 2009 sull'EP autoprodotto "Half Season's Pleasures". Il cd viene venduto anche su diversi canali multimediali quali Napster, iTunes, e Amazon e promosso in alcuni live. Nel frattempo fondano con gli amici Chants of Maldoror una sala prove, uno spazio più intimo, dove le due band inizieranno a comporre e registrare nuovo materiale. Ma l'inverno del 2009 non è un bel periodo per la band; dissapori interni legati alle direzioni musicali creano i primi attriti. Dopo qualche live deludente, Jans Illusion decide di lasciare la band, capendo che ormai certi equilibri interni vacillavano; poco dopo, nuovi dissapori sopraggiunti con Mc Loud portano ad una definitiva rottura. Ormai la formazione necessita di cambiamenti, ed a tal proposito vengono reclutati due nuovi guitar hero! Le tastiere lasciano spazio ad una nuova esperienza di potenza e precisione. I due nuovi membri March e Giacomo sono capaci di apportare nuova linfa vitale al progetto S.C.P. e da subito si comprende il nuovo spirito che anima le prove della band. Il sound delle nuove canzoni è diverso, più ammiccante e sfacciato, una maturità che trasmette emozioni che rapiscono come in una adolescenziale esperienza!

http://www.myspace.com/sexchairprovider


http://www.myspace.com/obscure_night
Evento inserito il 21/10/2010, visto 1723 volte

Artisti in concerto

Sex Chair Provider (it)

http://www.myspace.com/sexchairprovider

Dark Club

via Mezzocannone 81

Napoli

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?