Home > Calendario > Dettaglio evento
giovedi 22/04/2010
EVENTO ANNULLATO

Concerto Wayne Hussey

Wayne Hussey per motivi legati all'eruzione vulcanica che sta paralizzando il traffico aereo del vecchio continente è costretto ad annullare il concerto che avrebbe dovuto tenere al Dimmi di Roma il 22 Aprile 2010.


Ticket € 10,oo
Apertura porte ore 22.30


Dopo lo scioglimento della sua band, i the Mission, Wayne Hussey torna a Roma per un concerto il 22 Aprile.
Wayne Hussey per questo tour farà uno show acustico dove ripercorrerà la sua carriera reinterpretando i classici dei Mission e delle celebri cover che hanno fatto parte del suo primo album solista 'Bare'.


Wayne Hussey nasce il 26 maggio 1958 a Bristol e fin da piccolo dimostra una notevole passione per la musica. Mentre frequenta le scuole superiori fa parte di una band chiamata Humph che poi cambia nome in Rough Justice. Nonostante siano un gruppo noto della zona però i soldi racimolati non bastano per vivere e così Wayne lavora per anni in diversi posti. Nel 1977 incontra una ragazza di Liverpool e, per amore, decide di trasferirsi lì. La relazione dura poco, ma il musicista decide di fermarsi in quella città che sta vivendo anni di fervore legati al movimento punk. Inizia a suonare con alcuni gruppi della città come Ded Byrds, Walkie Talkies, Hambi & The Dance e incontra alcuni musicisti, tra cui Julian Cope, Ian McCulloch e Pete Wylie, che lo arricchiscono molto professionalmente.

Dopo aver formato una sua band che dura ben poco con Budgie e Ian Broudie, entra a faar parte dei The Invisible Girls con Pauline Murray. Questi sono gli anni in cui il nostro inizia a comporre, ma anche quelli in cui gira per la prima volta l'Europa con un vero gruppo. Un'altra allettante proposta arriva dal frontman dei Dead Or Alive Pete Burns che Wayne ovviamente accetta entrando così a far parte di questa nuova formazione. Purtroppo però il connubio non dura molto dato che ben presto l'uso massiccio di sequencer e synth fa in modo che il musicista senta il bisogno di lasciare il gruppo per dedicarsi alla sua chitarra.

L'occasione di suonare il suo amato strumento arriva dai The Sisters Of Mercy che, orfani di chitarrista, scelgono proprio lui. Siamo alla fine del 1983 e con la band Wayne ci resta per i successivi 3 anni ovvero fino a quando la band si scioglie e Wayne, insieme al bassista Craig Adams decide di formare i The Mission. Per l'occasione vengono arruolati Mick Brown alla batteria e Simon Hinkler alla chitarra. Dopo 10 ottimi album la band a febbraio del 2008 però annuncia che il tour in arrivo sarà l'ultimo della sua carriera.
Nel frattempo però Wayne si è dedicato anche ad altri progetti producendo, remixando, facendo comparse in dischi di gente ben nota e suonando live. Alla morte dei Mission Wayne non rinuncia al mondo della musica e inizi a lavorare a un album tutto suo.

Registrato nel suo studio casalingo in Brasile (dove vive da anni) "Bare" non è da considerarsi un vero e proprio lavoro solista, ma piuttosto un registrare nuovamente in versione acustica alcuni dei successi della sua carriera e delle cover (tra cui 'With Or Without You' degli U2 e 'A Night Like This' dei Cure ). Ovviamente parte il tour promozionale che vede il cantante e chitarrista girare l'Europa in compagnia solamente della sua chitarra e pochissimi altri strumenti acustici.

Info Wayne Hussey:
www.myspace.com/waynehussey
www.waynehussey.de
www.themissionuk.com
Evento inserito il 18/03/2010, ultimo aggiornamento del 21/04/2010, visto 1673 volte (rate:0.12)

Organizzazione evento

Grinding halt

Dimmi

Via Dei Volsci 126/b

Roma

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
www.dimmidisiroma.it

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?