Home > Calendario > Dettaglio evento
venerdi 05/03/2010

Concerto The chapman family

Lo slogan dei The Chapman Family è "siamo una band, non siamo un culto!". Originari della scena musicale dell'Inghilterra del nord-est, i The Chapman Family sono un fenomeno estraneo al grande calderone di Londra o Manchester, una variabile impazzita e inquietante che fanno dell'intensità e del caos il segno indelebile della loro musica, attirando paragoni importanti a modelli forse ambiziosi, come Joy Division e Sonic Youth. I loro due singoli, "Kids" e "Virgins", trasmettono apatia che si mescola ad una inusitata integrità sonora... "The Kids Are Not All Right, The Kids Are Not Ok", cantano ripetutamente, distorcendo e decomponendo gli stilemi del punk da cui la loro furia musicale si eleva. Cupi e rumorosi, ma dotati di una melodia sottile e penetrante, secondo NME la loro musica è realizzata "per cambiarvi la vita, se avete simili inclinazioni".

Nel 2009 hanno partecipato al Samsung NME Radar Tour insieme a La Roux e Heartbreak e per l'inizio del 2010 parteciperanno allo Shockwave NME Tour in occasione degli NME Awards di Febbraio. Con soli due singoli ufficiali all'attivo, la band si è trovata proiettata a suonare in tutti i principali festival d'Europa e Inghilterra, come Pukklepop e Reading. Il 2010 li vedrà finalmente pubblicare l'atteso album d'esordio!

http://www.eflive.it
Evento inserito il 04/02/2010, visto 1952 volte (rate:1.08)

Artisti in concerto

The chapman family (uk)

http://www.myspace.com/thechapmanfamily

Twiggy

via de Cristoforis 5

Varese

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
www.myspace.com/twiggyclub

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?