Home > Calendario > Dettaglio evento
sabato 07/11/2009

Concerto Jay Reatard

Jay Reatard, prodigio del punk rock, arriva in Italia per un’unica data a Bologna per presentare il nuovo album Watch Me Fall, uscito a fine agosto per la storica etichetta MATADOR.

Bambino prodigio del punk e del garage, Jay Lindsey, aka Jay Reatard, ha già alle spalle una decina di dischi, tutti autoprodotti o pubblicati con etichette minori.
Dal 1999 al 2004 forma con la fidanzata i The Lost Sounds, strepitosa e sottovalutata band di garage rock, e solo nel 2006 vede la luce il primo album sotto il solo nome di Jay Reatard intitolato Blood Visions e pubblicato dall’etichetta In The Red. Quest’album porta Jay in tour in tutto il mondo e lo fa notare dalla Matador che nel 2008 lo mette sotto contratto.

Per il disco di debutto su Matador, etichetta di Sonic Youth, Cat Power e Yo La Tengo, Jay ha rispolverato la sua penna d'oro per scrivere quattordici brani intrisi di melodia ed energia. Fatta eccezione per I’m Watching You il nuovo album Watch Me Fall è stato interamente registrato negli Shattered Studios, ovvero nella casa-studio di Jay, che qui è impegnato a suonare tutti gli strumenti tranne la batteria in I’m Watching You, Wounded, Rotten Mind, affidata a Billy Hayes e il violoncello in Hang Them All e in A Whisper suonato da Jonathan Kirkscey.
Quest’album contrappone alle melodie accattivanti che si inchiodano in mente al primo ascolto e alla semplicità ramonesiana dei brani una forza primordiale, un’instancabile aggressività e testi paranoici e oscuri.
Watch Me Fall è un disco, letteralmente, senza età: i più giovani ci troveranno il punk rock ribelle e anticonformista, i più maturi il vero spirito garage rock fatto di tre (quando non due) accordi e una tonnellata di energia melodica contagiosa e irrefrenabile.

In tour Jay è accompagnato da Stephen Pope al basso e Billy Hayes alla batteria. Insieme il trio costruisce live energici e folli, spesso suonando 18 pezzi o più in anche meno di 25 minuti, ripescando brani della lunga carriera di Jay e suonandoli a doppia o tripla velocità.
Live punk brutali e contagiosi che ricordano le performance dei Buzzcocks ma con la forza fisica di gruppi come Black Flag o Husker Du.

Il risultato è un mix perfetto tra classica costruzione pop dei brani e attitudine ed energia punk. Un mix che ha fatto guadagnare a Jay la stima di BECK che lo ha scelto per aprire un suo live a Los Angeles.

http://www.dnaconcerti.com
Evento inserito il 17/09/2009, visto 2102 volte (rate:1.20)

Artisti in concerto

Covo

Via Zagabria 1

Bologna

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
In Auto
Da Milano, Firenze: entrati in tangenziale seguire la direzione ANCONA quindi prendere l'uscita n.9 (San Donato). Girare subito a destra e al secondo semaforo a sinistra.
Da Rimini: entrare in tangenziale e prendere l'uscita n. 9 (San Donato). Girare subito a sinistra e al terzo semaforo a sinistra

In Bus
Utilizzare il n. 20 (direzione Pilastro), che segue il percorso: Casalecchio, via S. Isaia, P.za Minghetti, via U. Bassi, via Indipendenza, via Irnerio, via San Donato. Scendere alla fermata SAN DONNINO e tornare indietro di circa cinquanta metri.

Email:
Tel: 051 505 801

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?