Home > Calendario > Dettaglio evento
sabato 14/11/2009

Concerto Faith and the muse

La serata sarà aperta da Erika Polignino che presenterà il suo libro Nero Fluorescente accompagnata in musica dagli Hexperos.



Ingresso concerto 12 euro; dopo il concerto 5 euro

Sala 1 - The Hall - RocK&MorE

Sala 2 - The Hole a cura di Metamorphosis - Dark, Goth, Electro, EBM A



Evento da non perdere stasera: arrivano Monica Richards e il suo fido scudiero William Faith, ovvero i FAITH and the MUSE, nati dalla corrente dark americana dei primi anni Novanta, che, come qualcuno scrisse, incrociano « la rabbia dei Christian Death incontrare la dolcezza dei Cocteau Twins». A sorpresa, i FAITH and the MUSE (sito web ufficiale: www.mercyground.com, Myspace ufficiale: www.myspace.com/faithandthemuse) riprendono il loro percorso artistico da dove fu interrotto nel 1999 con lo splendido Evidence Of Heaven. Si riappropriano di quel rock-gotico che hanno saputo esprimere in dischi come Elyria, Annwyn, Beneath The Waves ed Evidence Of Heaven. Lo fanno con un nuovo album (d’imminente pubblicazione per la tedesca “Danse Macabre”) e con un nuovo tour ricco di momenti di forte coinvolgimento teatrale e orchestrale, intimi eventi acustici e coreografie ammiccanti.

In apertura la milanese di nascita e venta d’adozione Erika Polignino, poetessa e scrittrice che lavora per un'azienda di moda da cui prende ispirazione per la sua scrittura, adora lo stile vittoriano, il fetish, il bondage, l’arte decadente e romantica e frequenta ambienti alternativi goth, presenta il suo romanzo d’esordio Nero Fluorescente. La accompagnano gli HEXPEROS, il nuovo progetto del soprano Alessandra Santovito (ex membro fondatore della band Gotica) e di Francesco Forgione (contrabbasso e tastiere), coadiuvati da ottimi musicisti quali l’arpista Francesca Romana Di Nicola e i violinisti Domenico Mancini e Alessandro Pensa. Un gruppo che evoca vari generi musicali, dall’etnico al mediterraneo, dall’antico al moderno
Evento inserito il 08/07/2009, ultimo aggiornamento del 15/10/2009, visto 2873 volte (rate:0.86)

Organizzazione evento

Energy zone

Siddharta

Via Traversa Pistoiese 83

Prato (PO)

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
http://www.energyzone.it

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?