Home > Calendario > Dettaglio evento
mercoledi 20/05/2009

Last Minute show Concerto The new christs

-THE NEW CHRISTS
(Garage,R'n'R cult band of ROB YOUNGER from Radio Birdman)

Questa band ha semplicemente preso il testimone lasciato dagli Stooges, formatisi per aprire le date australiane della band di Iggy Pop nei primi anni ’80 la band continua da 30 anni a far vivere il rock sanguigno a ritmi infuocati che li ha resi famosi!
L’Australia è un paese che spesso passa in secondo piano quando si parla di musica…ma non quando si parla di rock: basta pensare a AC/DC, INXS o Radio Birdman. E proprio il leader di questa band, Rob Younger, lo ritroviamo più in forma che mai con i mitici New Christs. La band si forma quando a Rob Younger viene offerto di fare da spalla per il tour Australiano al suo idolo di sempre: Iggy Pop. Gli altri membri della nuova band provengono da gruppi quali Celibate Rifles, Lime Spiders e Hoodoo Gurus, che accettano di collaborare a questo progetto a tempo determinato. Ma il tour è un vero trionfo, e non solo grazie alla presenza del leggendario Iggy Pop, ma anche a questa nuova, straordinaria band che decide così di continuare la sua avventura insieme. Ma Rob Younger non è solo musicista, ma anche produttore, un piccolo inconveniente che fa passare otto anni tra il primo singolo Face a New God e il primo album Distemper. In questo arco di tempo, nei New Christs si sono alternati il fior fiore dei musicisti australiani: Mark Kingsmill e Clyde Bramley che in seguito approderanno negli Hoodoo Gurus; Chris Masuak e Kent Steedman (Celibate Rifles, Yage e Deniz Tek Group). La formazione piu incisiva è comunque quella che in seguito ha realizzato il primo lavoro, e che vedeva oltre a Younger l'ex Barracudas Jim Dickson al basso, Charlie Owen alla chitarra e Louis Bourdett alla batteria. L’album di debutto nel 1986, Distemper (Citadel) fa ottenere alla band un ottimo successo in Australia, e in pochi mesi dalla sua uscita i New Christs intraprendono un tour come spalla ai Ramones. Il suono della band è rimasto fedele alla traccia dei Radio Birdman, sempre vivi nella creatività di Younger, una vera incarnazione del rock in tutte le sue sfaccettature: irriverente, graffiante, melodico. Il secondo album dei New Christs, Woe Betide (Viceversa), uscito sul finire del 1995 dopo le ennesime rivoluzioni all'interno della band, conferma le straordinarie doti di songwriter del leader mostrandoci una band in piena salute e ancora in evoluzione. Questo album ha trovato un riscontro positivo che ha fatto sì che l’etichetta canadese Lance Rock li prendesse sotto la propria ala: infatti nello stesso anno esce la compilation Born Out Of Time che raccoglie le canzoni più belle degli ultimi 10 anni. Nel 2002 incidono We Got This ma l’etichetta americana che doveva pubblicare l’album fallisce e la band dovrà aspettare l’interessamento della label australiana Laughing Outlaw per l’uscita del lavoro; nello stesso anno These Rags (Motherland) racchiude 11 canzoni tratte da Pedestal e Woe Betide. I loro concerti sono trepidanti, nonostante l’età, non c’è niente di vecchio in un loro live, un concentrato di rock ed energia. E poi… non si può essere i successori degli Stooges senza essere straordinari, soprattutto dal vivo!
ORE:21.30

http://www.pieffefactory.it
Evento inserito il 12/05/2009, ultimo aggiornamento del 13/05/2009, visto 1582 volte

Artisti in concerto

PieffeFactory

Via marega 14

Lucinico (GO)

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
www.pieffefactory.it

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?