Home > Calendario > Dettaglio evento
giovedi 14/05/2009

Concerto Cockney Rejects

I Cockney Rejects sono un gruppo di Oi! Herbert formatosi nell' East End di Londra nel 1979.
I componenti iniziali erano Jefferson "Stinky" Turner (voce), Mick Geggus (chitarra), Vince Riordan (basso), Andy Scott (batteria).
Il primo disco pubblicato dal gruppo fu il singolo Flares and Slippers su Small Wonder Records (che conteneva anche i pezzi Police Car e I Wanna Be a Star).
Il singolo ebbe un discreto riscontro di critica e di vendita, raggiungendo le 5.000 copie vendute e la posizione numero 24 delle classifiche indipendenti del periodo.
Il gruppo ebbe come spinta le trasmissioni di John Peel e le buone recensioni ricevute dalla rivista Sounds .
Uno dei giornalisti che scrivevano per Sounds, Garry Bushell , diventò manager del gruppo, e grazie anche all'aiuto del cantante degli Sham 69, Jimmy Pursey , il gruppo firmò un contratto con la EMI. Lo stesso Pursey si offrì come produttore per il primo singolo pubblicato per la EMI, che fu I'm Not a Fool , pubblicato nel dicembre del 1979.

Il singolo raggiunse la posizione 65 delle classifiche inglesi, e venne successivamente utilizzato in uno spot della Levi's .
Nel febbraio del 1980 venne pubblicato il singolo Bad Man , che si posizionò anche esso alla posizione 65 delle classifiche inglesi.
Fu il terzo singolo, The Greatest Cockney Rip-Off, a far entrare il gruppo nella top 30, arrivando alla posizione 21, mentre il singolo successivo, I'm Forever Blowing Bubbles si piazzò nella top 40.

Durante lo stesso anno il gruppo pubblicò We Can Do Anything in luglio e We Are the Firm in ottobre, singoli che ebbero però minor successo dei precedenti.
Con la pubblicazione dei primi due album, Greatest Hits Vol. 1 e Greatest Hits Vol. 2 , il gruppo guadagnò un discreto seguito tra i punk e gli skinhead inglesi ed europei.
Dopo il cambio di due batteristi, viene pubblicato il terzo album intitolato Greatest Hits Vol. 3, registrato dal vivo in studio davanti ad un gruppo di fan.
I successivi due album (The Power and the Glory e The Wild Ones) vedranno un cambio di direzione nel suono, passando dal punk dei primi lavori ad un suono più influenzato dal rock.
Il gruppo si scioglie una prima volta nel 1985, per poi riformarsi brevemente nel 1990 per pubblicare l'album Lethal,e sciogliersi di nuovo.
Nel 1999 il gruppo si rimette insieme con una diversa formazione, che comprendeva il chitarrista Tony Van Frater ( ex Red Alert ) ed il batterista Les "Nobby" Cobb (anche lui ex Red Alert).
Con questa formazione ritorneranno sui palchi per esibirsi dal vivo, facendo da headliner in diversi festival in Germania, Italia, Spagna, Svezia, nonché negli Stati Uniti ed in Giappone.
Nel 2002 pubblicano l'album Out of the Gutter, che ebbe buoni riscontri di critica e pubblico.
Continuano l'attività dal vivo, e nel 2006 registrano una nuova versione di I'm Forever Blowing Bubbles in occasione della finale di FA Cup raggiunta dalla squadra della quale sono tifosi, il West Ham .
Nonostante il pezzo sia stato pubblicato solo due giorni prima della finale, raggiungerà la quarta posizione in quella rock.
Nel 2007 pubblicano un nuovo album, Unforgiven, dal quale viene estratto il singolo (e video) Fists of Fury
Evento inserito il 07/05/2009, visto 1180 volte

Artisti in concerto

United Club

Corso Vigevano 33/u

Torino

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
tel. 011.23.59.816
www.unitedclub.astio.net

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?