Home > Calendario > Dettaglio evento
sabato 25/10/2008

Concerto Alexander Hacke + Danelle de picciotto

ALEXANDER HACKE (Einstürzende Neubauten) + DANIELLE DE PICCIOTTO in “The Ship of Fools”: una performance di Danielle de Picciotto e Alexander Hacke basata sul poema di Sebastian Brant “Das Narrenschiff” (1494).

Alexander Hacke e Danielle De Picciotto sono un duo audio-visual di Berlino. Alexander è il bassista della leggendaria band tedesca “Einstürzende Neubauten” e negli ultimi 25 anni è stato attivo con molti progetti solisti e non. Nel 2005 ha partecipato al film Crossing the bridge: The sound of Instanbul di Fatih Akin (vincitore dell'Orso d’Oro per La sposa turca, di cui Hacke ha diretto la colonna sonora). Danielle è un artista multimediale, già cantante degli “Space Cowboys”, fondatrice dell’ “Ocean Club” con Gudrun Gut e co-fondatrice della Love Parade di Berlino.
“The Ship of Fools”, ispirata al poema Das Narrenschiff (La nave dei folli, Basel 1494) dell’umanista Sebastian Brant, che con la sua satira allegorica riflette un’usanza secondo la quale gli indesiderati, “i folli”, venivano imbarcati su grandi battelli e mandati alla deriva (verso navigazioni annose o verso il naufragio, data l’inesperienza dell’equipaggio). Su questo aspetto si concentra la lettura in chiave contemporanea di Alexander Hacke e Danielle De Picciotto, che esalta l’attualita dei temi politici, religiosi e sociologici e riversa nello spettacolo varie tradizioni culturali: ritmi orientali, sideshow americani e temi country, tiki del Pacifico o dichiarazioni dalla metropolitana di Berlino… Linee del basso profonde, metallo raschiato, melanconiche autoarpe, riff di chitarra violenti, buffi suoni registrati, break beats elettronici, arie di tango dimenticate e intrecciate al cantato di Hacke e ai testi di Danielle sono illuminate da intricate proiezioni di scene di depravata follia, danze burlesche e colorate animazione in stile tiki.
Ingresso concerto 13 euro; dopo il concerto 5 euro
Dopo il concerto (00.30 circa):
Sala 1 - The Hall - RocK&MorE
Sala 2 - The Hole a cura di Metamorphosis - Dark, Goth, Electro, EBM
Evento inserito il 17/09/2008, visto 2509 volte (rate:2.46)

Artisti in concerto

Alexander Hacke + Danelle de picciotto

Organizzazione evento

Energy zone

Siddharta

Via Traversa Pistoiese 83

Prato (PO)

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
http://www.energyzone.it

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?