Home > Calendario > Dettaglio evento
venerdi 20/06/2008

Concerto Morlocks

ore 21

GO DOWN FESTIVAL
+ BARBACANS
(GARAGE-ROCK'N'ROLL)
+LES BONDAGE
(GARAGE-PUNK)

Reduce dai due trionfali tour italiani, 25 torride date tra la primavera e l’inverno 2003, e da quello con i rifondati MORLOCKS del 2007, torna nel nostro paese il mito vivente del garage “made in U.S.A.” Leighton Koizumi, carismatico ed indimenticabile cantante e front-man nippo-americano di GRAVEDIGGER V e MORLOCKS, misteriosamente scomparso agli inizi degli anni novanta (al punto che tra appassionati ed addetti ai lavori si vociferava fosse addirittura morto) e tornato clamorosamente sulle scene in questo primo scorcio del nuovo millennio per riprendersi lo scettro di miglior “Garage-Punk singer” del pianeta terra!

Con la nuova formazione, che vede tra le sue fila anche uno dei Lords of Altamont Jake Cavaliere ed un ritrovato entusiasmo Leighton incendia i palchi dei migliori (e dei peggiori!) locali americani ed europei, incide un nuovo album di inediti fieramente autoprodotto “Easy Listening for the Underachiever” e ora uscito in Europa grazie alla nostrana Go Down Records e si appresta ad affrontare il secondo tour europeo della storia del gruppo (che all’epoca non si spostò mai dagli Stati Uniti) che toccherà ancora una volta l’amata Italia, dove la band gode di un culto assoluto, suonando le vecchie e le nuove canzoni con il solito, inconfondibile stile.

Nuova line-up THE MORLOCKS:
vocal- Leighton Koizumi (ex-GraveDigger V)
guitar- Nic (ex-The Minstrels, featured in "Dig")
guitar- Johnny Hestich

bass- Jake Cavaliere (Lords Of Altamont, ex-Fuzztones and ex-Bomboras)



“Se state leggendo queste note, beh, avete avuto un certo occhio. Forse sapete chi è Leighton o forse no. In ogni caso siete sulla strada giusta. Quella che porta al più grande cantante rock and roll oggi in circolazione. No, non è un’esagerazione. Dopo Mick Jagger e Iggy Pop, amici, c’è Leighton Koizumi. E la sua energia è oggi superiore a quella di Iggy e Mick. Ai quali, chissà, forse non si inspira per niente. Leighton è Leighton e canta con una sorta di rabbia animale che da sempre si porta dentro. Ce l’ha ed è un dono della natura. In questo disco ne dà un esempio magistrale. Alle prese con i ‘classici minori’ del rock and roll anni sessanta. L’epoca che vide nascere lo spirito del punk, del quale Leighton è oggi l’interprete più vero.( Claudio Sorge)
http://monogawa.blogspot.com
Evento inserito il 12/06/2008, visto 2184 volte

Rocca Malatestiana

Centro storico

Cesena

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?