GOTH.IT gothic punk resources









Home > Lista eventi > Dettaglio evento
sab 15/03/2008
EVENTO ANNULLATO

Concerto Spizz energy


Comunicato dall'organizzazione:
Siamo estremamente spiacenti, soprattutto dopo le numerose adesioni di queste ultime settimane, di dovervi comunicare che il concerto degli SPIZZENERGI previsto per sabato 15 marzo al GARAGE
- per cause indipendenti dalla volontà nostra, della band e del locale -
è stato RINVIATO a DATA e LUOGO da DEFINIRE.

crossing fingers
LA DATA VERRA' COMUNQUE RECUPERATA CON DIGNITA'
come dicono in England: fuckin' bollocks

p.s. se potete, onde evitare che persone percorrano kilometri per nulla, fate girare la info

prima ed esclusiva data in Italia della leggenda del punk e della new wave inglesi:
gli SpizzEnergi - Athletico Spizz 80

Per la prima volta in Italia, l'autore dei due dirompenti singoli del '79 'Soldier Soldier' e 'Where's Captain Kirk?'
Entrambi i brani 'Soldier Soldier' e 'Where's Captain Kirk?' hanno ricevuto importanti riconoscimenti dalla critica.
'Soldier Soldier' è stato nominato singolo della Settimana da NME mentre 'Where's Captain Kirk?' è stato nominato singolo della Settimana dal Melody Maker.
'Soldier Soldier' è stato promosso da artisti della caratura di Paul Weller e poi Frank Zappa, che lo ha interpretato in un one-off speciale per la BBC radio, mentre 'Where's Captain Kirk?' è stato registrato come cover da diversi artisti, i più degni di nota sono sicuramente i REM.
'Kirk' sfiorò la Top 40 al momento della sua pubblicazione, la label Rough Trade fù colta di sorpresa da questo exploite e non riuscì a tenere il passo con la forte domanda, tuttavia, 'Kirk' nel 1980 è rimasta al No.1 della classifica indipendente per più di due mesi e rimase sopra i 50 per l'intero anno.
Una nuova versione di 'Kirk' rilasciata da Hobo Railways nel 1987 e raggiunse il primo posto della classifica del popolare fumetto Viz. Nel 1996 Cherry Red Records ha rilasciato una Spizz raccolta in CD, intitolata 'Spizz Not Dead Shock!', poi ripubblicata con brani bonus col nuovo titolo "The Very Best of ..." Nel 2002.

L'influenza di SPIZZENERGI è ancora viva a venticinque anni di distanza. John Peel ha chiamato 'Where's Captain Kirk?' la migliore canzone di tutti i tempi su
BBC1 in un suo recente programma sulla musica di Star Trek. La nuova ondata di gruppi dei '90, come ad esempio gli Space, Oasis, Pulp e Green Day hanno
riconosciuto la grande influenza della band.

Altro primato degno di nota degli Spizz col nome di ATHLETICO SPIZZ'80: sono stati la unica band a fare 5 sold out per cinque sere consecutivi nel famoso locale Marquee di Londra.

Evento inserito il 14/12/2007, ultimo aggiornamento del 14/03/2008, visto 2670 volte (rate:3.24)
Artisti in concerto:
Spizz energy (uk)
Garage
viale Ercole Marelli, 280
Sesto san Giovanni (MI)

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
MM linea rossa Sesto Marelli
Organizzazione evento:
MI Decay
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo [protected].
Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?
Iscriviti alla newsletter di GOTH.IT!
Commenti e informazioni aggiuntive


Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

 kamo 
 2008 
Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:

mostra emoticons
home | updates | events | resources | newsletter | guestbook | cerca | credits | banner | [protected]
L'intero contenuto del sito e' inserito dagli amministratori di GOTH.IT, dai suoi visitatori e tramite segnalazioni pervenute da terzi. Ne GOTH.IT ne alcuna persona coinvolta con questo sito può essere ritenuta responsabile per qualunque informazione errata, parziale o fuorviante. Vi consigliamo di verificare la veridicità di quanto segnalato contattando i locali, le organizzazioni, i siti degli artisti o quanto può servire a riguardo.
Nessun compenso, in qualunque forma, viene richiesto o percepito per l'inserimento o la modifica delle informazioni presenti su GOTH.IT.
Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.