Home > Calendario > Dettaglio evento
martedi 25/06/2024

Concerto Interpol

LA BAND DI CULTO NEWYORKESE, GRUPPO DI PUNTA DELLA SCENA ALTERNATIVE ROCK ARRIVANO IN ITALIA PER UN'UNICA DATA
BIGLIETTI DISPONIBILI IN PREVENDITA MY LIVE NATION DALLE ORE 12.00 DI VENERDI 16 FEBBRAIO
VENDITA GENERALE DALLE ORE 12.00 DI SABATO 17 FEBBRAIO
SU TICKETMASTER, TICKETONE E VIVATICKET

Gli Interpol annunciano oggi un nuovo appuntamento nel nostro paese. Dopo le tre date in Italia dello scorso anno, ad I-Days Milano, Torino e Roma, tornano a stupirci con il loro show indimenticabile. La band alternative-rock di New York sarà protagonista con un'unica data nel 2024, martedì 25 giugno all' Anfiteatro del Vittoriale di Gardone Riviera (BS) per il Festival Tener-a-mente.


Gli Interpol (Paul Banks - voce e chitarra, Daniel Kessler - chitarra e Sam Fogarino - batteria) si formano a New York nel 1998 e, dopo le release di una serie di EP autoprodotti, nel2002 pubblicano con Matador Records il loro album di debutto "Turn On The Bright Lights" ricevendo le lodi di pubblico e critica e diventando così una Band Di Culto, Leader Nel Filone Della "Nuova" New Wave.
"Antics", il secondo album, esce nel 2004, dopo due anni in cui la band ha intrapreso lunghi tour internazionali e ha lavorato in studio al terzoprogetto discografico "Our Love To Admire". Il disco, uscito nel 2007 viene registrato per la prima volta a New York ed è l'album di maggior successo della formazione con altissimi risultati nelle classifiche mondiali.
Dopo essersi dedicati a progetti solisti, nel settembre 2010 esce "Interpol" a cui segue una lunga tournée che comprende alcuni opening degli U2 negli stadi. Nel 2012 viene pubblicata un'edizione deluxe di "Turn On The Bright Lights" per celebrare il 10 - anniversario dell'album che include demo e rarità e due anni dopo, nel 2014, esce il quinto album "El Pintor".
Nel 2017 la band intraprende un tour per celebrare il 15 - anniversario del primo disco e nel 2018 pubblica il sesto album "Marauder", prodotto da Dave Friedman, a cui segue "A Fine Mess", un EP di materiale registrato durante le sessioni di "Marauder".
Nel 2020 prende forma il settimo album che vede la band collaborare per la prima volta da remoto a causa della pandemia globale. Nel 2021 gli Interpol si riuniscono per lavorare insieme sul nuovo materiale in una casa in affitto sui monti Catskill, prima dei ritocchi finali che sono stati applicati nel nord di Londra, per la prima volta insieme al veterano Flood (Mark Ellis) e ritornando a collaborare con l'ex co-produttore Alan Moulder. "The Other Side Of Make-Believe" esce nel luglio 2022 seguito da un tour mondiale che li ha portati in Italia a giugno dello scorso anno


La prevendita ufficiale dei biglietti su My Live Nation (www.livenation.it) sarà disponibile in anteprima da venerdì 16 febbraio alle ore 12.00


La vendita generale si apre sabato 17 febbraio alle ore 12.00 su www.ticketmaster.it, www.ticketone.it e www.vivaticket.com.

https://www.facebook.com/events/704359611744416
Evento inserito il 15/02/2024, ultimo aggiornamento del 22/02/2024, visto 177 volte (rate:0.66)

Anfiteatro del Vittoriale degli Italiani

Via al Vittoriale, 12

Gardone Riviera (BS)

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?