Home > Calendario > Dettaglio evento
venerdi 02/02/2024

Concerto MØAA + Starcontrol

MØAA
Dopo un debutto dalle tinte gothic-shoegaze (“Euphoric Recall”, 2021), MØAA ha pubblicato lo scorso ottobre il suo secondo album "Jaywalker"; un lavoro caratterizzato da notturne sonorità dream pop, con drum machine pulsanti, vocals eteree ed accattivanti, e brillanti chitarre riverberate. Le linee di basso soffuse del primo album sono state sostituite da robusti refrain, con i synth - palpitanti - ad architettare danze malinconiche.
Il nuovo album è stato scritto interamente da Jancy Buffington, musicista di Seattle; come per “Euphoric Recall” si è avvalsa della collaborazione di Andrea Volpato che ha coprodotto, mixato e registrato "Jaywalker" al Fox Studio di Seattle. Dall'inizio del progetto nel 2021, MØAA è stata protagonista di tour negli Stati Uniti, in Europa e nel Regno Unito, si è esibita allo showcase ufficiale SXSW 2022, all'Ypsigrock Festival in Sicilia, al MIL Festival a Lisbona e ha condiviso il palco con artisti come Yves Tumor all'Artivive Festival di Modena. A gennaio 2023 un altro tour sulla costa occidentale degli Stati Uniti con i Film School ha preceduto un tour come headliner a supporto di "Jaywalker" che ha toccato Texas, East Coast e West Coast, nell'autunno del 2023.

Starcontrol
La loro musica è un ibrido di new wave, post-punk e sonorità anni ’80. Membri della band sono Davide Di Sciascio (voce), Laura Casiraghi (basso), Moreno Zorzetto (chitarra, synth e programming). Hanno suonato assieme a Chameleons, Kælan Mikla, Zola Jesus, The Naked and Famous, Lust for Youth e condiviso il palco con Ash Code, Soviet Soviet, Tying Tiffany, Rosa Crvx, Winter Severity Index, M!R!M e Varsovie per citarne alcuni. Il loro primo, omonimo, EP di sette tracce risale al 2011, seguito da “The Ages of Dreams” del 2012, e dal full-length “Fragments” del 2018. Al momento la band è al lavoro sul nuovo disco.

Dalle 22.00

Contributo artistico: 10€
Evento inserito il 08/01/2024, ultimo aggiornamento del 31/01/2024, visto 364 volte (rate:3.99)

C.I.Q. - Centro Internazionale di Quartiere

Via Fabio Massimo, 19

Milano

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
A pochi passi dalla fermata M3 Porto di Mare.

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?