Home > Calendario > Dettaglio evento
giovedi 28/09/2023

Concerto Korine + Castelli + M!R!M

Korine
Morgy Ramone e Trey Frye fondono nostalgica new wave con una moderna sensibilità pop, contrapponendo ritmi upbeat a testi cupi ed evocativi.
Il duo di Philadelphia si è formato alla fine del 2017; l'EP di debutto "Corsage" ha portato ad una serie di date live, attirando l'attenzione della Born Loser Records, etichetta di base nella stessa città dei Korine, che ha pubblicato il full length d'esordio "New Arrangements" nel 2018.
Al successo di quest'album e alla costante attività di touring hanno fatto seguito il 7'' "Uncrossed/To You" (2019) mentre il comeback album "The Night We Raise" (2020) ha ampliato ulteriormente le sonorità del gruppo, pur mantenendo inalterata la componente do-it-yourself; nonostante l'uscita durante il lockdown, l'album ha venduto migliaia di copie in vinile ed è stato recensito in maniera entusiastica da siti come Bandcamp e Pop Matters.
Nel 2021 i Korine sono tornati in tour negli USA, e nel 2022 hanno esordito sul palco del Wave Gotik Treffen di Lipsia.
Lo scorso febbraio è uscito il nuovo lavoro "Tear", pubblicato in Europa dalla bolognese Avant! Records.

Castelli
Il progetto solista del milanese Stefano Castelli (Clone Culture, Nerd Follia, Nails And Castles...) combina synth pop e new wave d’ispirazione ottantiana; nel 2021 Castelli ha rilasciato il suo primo EP contenente 3 singoli: “1984“, cantato in coppia con il pioniere della wave italiana Garbo, “Paneuropea”, remixato in seguito da A copy for collapse e Luca Urbani e “Chiusi”. I singoli sono stati inseriti in varie playlist e suonati in diversi radio show internazionali; l’EP è apparso tra i "dischi dell'anno" della webzine Ondarock.
A marzo 2023 la label olandese Bordello a Parigi ha pubblicato il full length "Anni Venti". Castelli scrive e suona tutto da solo, aiutato nella produzione da Luca Urbani (Soerba, Garbo, Fluon), membro stabile del progetto anche in sede live, coadiuvato dal chitarrista Claudio Chiodi.

M!R!M
M!R!M è il progetto solista di Jack Milwaukee (alias di Iacopo Bertelli), polistrumentista italiano di stanza a Londra dal 2011.
Ispirato dal primo synth pop, dalla “cold” e dalla “dark” wave, il suo sound alterna scintillanti melodie sintetiche a passaggi intimi e personali, dedicati ad un’esplorazione dei sentimenti più profondi, attingendo all'approccio 'pop' di pionieri come New Order, The Wake, Tears For Fears, ma anche alle figure più iconiche degli “ottanta” italiani.
Il suo ultimo full length, "Time Traitor", è uscito nel 2022 per la Avant! Records.
"Weirdo lullabies for broken hearts."
https://m-r-m.bandcamp.com/


In apertura, reading di "OTTANTA", il nuovo libro di Federico Riccardo Chendi, fondatore dello Spazio Ligera di via Padova, uno dei luoghi più innovativi nell'ambito della cultura underground milanese.
Dieci canzoni iconiche fanno da sottofondo a dieci storie di ragazze e ragazzi che cercano di stare al passo negli anni Ottanta, decennio strampalato che corre troppo in fretta.
Un racconto corale di giovani che diventano adulti con gli altri o in solitudine e se la devono vedere con la famiglia, il lavoro, i tabù, la droga, il sesso.
Con l'accompagnamento musicale di PIER ADDUCE.

ORARI
Ore 20.30 reading (INGRESSO GRATUITO)
Live (INGRESSO: 10 EURO):
Ore 21.30 Castelli
Ore 22.30 Korine

https://www.facebook.com/events/1268037900488729
Evento inserito il 01/08/2023, ultimo aggiornamento del 28/09/2023, visto 614 volte (rate:4.34)

Artisti in concerto

Korine

Synthwave da Philadelphia
https://korine.bandcamp.com/

C.I.Q. - Centro Internazionale di Quartiere

Via Fabio Massimo, 19

Milano (MI)

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
M3 Porto di Mare a 100 metri (c'e' l'uscita che vi porta comodamente al CIQ!).

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?